Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
No invidia ma INCURIA
Mi spiace Diego,non volevo.Qui si è cercato di coinvolgere il mossad hezbollah e chi più ne ha…,ma in realtà l’esplosione è dovuta ad un’invidia decennale!Incuria su un sito che doveva essere protetto molto meglio.Povera gente,oltre 5.000 vittime fra morti e mortivivi(invalidi)!!Proprio vero il detto:lu can moccic lu stracciat!
Tonio mi sa che stavolta l’ha proprio fatta fuori dal vaso.
I cinesi in questi mesi si sono messi li e con calma han tirato giù un bel dvd pieno delle minchiate dette da Cartonio, che non sono probabilmente fonte di certezza per portare ad un licenziamento in tronco senza rischi, ma danno una buona base per far sedere ad un tavolo gli avvocati.
Se gli gira male (ma anche se gli girasse bene forse…) e non trovano un accordo amichevole, questi intanto gli mettono un piede in culo per giusta causa, perchè per tradizione parla troppo (e pensa poco), poi si discuterà col giudice del lavoro, in caso.
E intanto conte rimarrà all’asciutto per un poco, e con una bella fila di sbroccate e/o cause che partono da siena, bari, atalanta, juventus, chelsea. Se vuole fare una battaglia per portarsi a casa altri due anni di ingaggio, la faccia. Forse la vince, forse no. In compensa mi sa che tante squadre si segneranno definitivamente il nome e i suoi successi in carriera rischieranno di essere quelli di juve e chelsea punto.
E se portasse a casa la carpazi? Non credo che questo basti perchè ziozang si dimentichi dell’umiliazione cui li ha sottoposti l’ex capitano ed allenatore della Juventus.
Bravi. Nessuno che pensi al Lione! poi i giocatori, sarri che, come sapete sono assidui frequentatori anonimi della clinica, avvertono questo clima di vacanza e scendono in campo in pantafole
Superciuck…. Da Ryanair stiamo aspettando da Aprile….
Scritto da ezio maccalli il 5 agosto 2020 alle ore 14:14
vabbè era il 2 maggio. mi metto in coda ho capito
Lovre, mi ha fregato.
Pensa che prima di leggere i post sulle compagnie aeree, volevo proprio scrivere sul fatto che, fondamentalmente, di quanto di orrendo sia accaduto a Beirut, non ci importi una beata mazza.
Mentre se, al grido di “Allah akbar” accoltellano 2 persone su un ponte di Londra, piuttosto che in una via parigina, diventiamo (anche comprensibilmente, per carità ) delle iene.
Peccato che quanto scritto su alitalia sian tutte balle. Parliamo di un’azienda che 20 anni fa era già praticamente stata ceduta ad air france e che il CAPITALISTI LIBERISTI ITALIANI capitanati da Berlusca/Fini/Lega/Casini e bordelli associati hanno scorporato, facendo pagare il marcio a noi, e regalando slot, aerei e quanto di efficiente alla cordata degli amici CAPITALISTI LIBERISTI ITALIANI …….
Il resto son balle che vi state inventando…..
Quanto ai piangina stanno TUTTI tra i cosiddetti imprenditori italiani…. mediamente evasori, quando non SOLO EVASORI E SPECULATORI….
Andate pure nei Paesi liberisti, liberali…. metà di voi servono solo a riciclare denaro sporco delle associazioni malavitosi….
Scritto da ezio maccalli il 5 agosto 2020 alle ore 13:46
92 minuti di applausi.
——————————————————————–
Che bravo ezio, quando non parla di calcio…hihihihihi
Mentre su quello accaduto a Beirut stendo un velo pietoso,una città bellissima all’abbandono da oltre quarant’anni poteva produrre anche di peggio!L’incuria è uno stato che non esiste porteranno,a breve,ad un’esodo biblico!
Quanto alla questione malpensa fiumicino… fiumicino è un aeroporto utile per i voli per il mediooriente o l’africa…. per chi vive al nord (quindi per il business) è sempre stato un hub inutile e si usavano francoforte zurigo parigi o londra…. anche perchè le compagnie di quei paesi avevano due/tre voli al giorno per le destinazioni asiatiche – che erano i mercati in crescita – mentre alitalia aveva si e no tre voli a settimana….
Malpensa è stata una minchiata perchè è arrivata con 20 anni di ritardo, sarebbe servita prima….
Confermo le tre che hai citato ezio. Aggiungerei Swiss che senza fare voli pindarici ha secondo me un buon servizio. Avevo volato bene anche con Qantas in Australia ma è passato un sacco di tempo.