Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Penso che l’evangelista abbia ragione. Faccio fatica a credere che la squadra segua l’allenatore e nn penso che l’esito del 7 o degli eventuali altri turni cambi le cose, dipendendo dai giocatoriaglu anziani storici del gruppo enn dimentichiamoci, dagli avversari.
Vinto a tre dalla fine o a due, un rendimento come quello delle ultime 5 (?) partite non è accettabile, a prescindere dai morti che avevi dietro.
E si spiega solo con o una squadra sulle ginocchia oppure con un gruppo che dichiaratamente non segue l’allenatore. In entrambi i casi….
Il discorso dell’ovino mi pare coerente, sebbene odioso nella sua agnellitudine.
Attenzione col mantra delle amichevoli e la pancia piena , che fare certe figure non va mai bene.anche col milan era un’ amichevole? O con l’udinese ?
Il problema non è tanto il Lione, ma che se dovessimo passare incontriamo il City e si rischia una figura epocale, tipo Brasile Germania dei penultimi mondiali.
non sono d’accordo sul minimizzare questa serie di brutte figure col rilassamento, deconcentrazione dopo lo scudetto
nessun stimolo l’avevano pure la Roma, il Milan, il Napoli, e non hanno sbracato
già avevamo iniziato malissimo prima di averlo vinto lo scudetto, vedi Milan, Sassuolo, Udinese
abbiamo fatto sembrare uno squadrone l’attuale Cagliari derelitto che anche ieri ha preso 3 pere
per me la ragione è che siamo bolliti, oltrechè scarsi in troppi giocatori, e non credo che 5 giorni produrranno quello che sarebbe un autentico miracolo
fare 2 gol al Lione fresco e pimpante e sopratutto non beccarne con la nostra difesa barzelletta mi pare mission impossible
poi, come si dice, la palla è rotonda e di certo c’è solo la morte
Mister33….rileggiti piano, piano, senza correre.
Però mettiti davanti qualcuno, così ti potrà dire che quello grave sei tu.
Con o senza bottiglia.
Conte si sta dimostrando un buffone megalomane.
Non si tratta di essere aziendalisti ma corretti con il tuo datore di lavoro. Se lo cacciano anche dall’inda, dopo Juve e Chelsea è meglio che si ritira perché non lo vorrà più nessuno.
12 milioni all’anno, la difesa con 3 stopperoni contro chiunque, in Europa deve ancora dimostrare tutto (vedremo) ma non si può criticare. Facci un favore, fai il bravo e non farti cacciare, ci servi lì dove sei, il solo pensiero di Allegri che ti sostituisce mi dà i brividi…
Togliere la stella al novello suino parrucchinato, please
Per non parlare di Zidane e del “mercato pesante pro cristiano”.
A te ci vuole una clinica vera, altro che qui
Si infatti….anche a Barcellona hanno fatto lo stesso con Guardiola e luis Enrique.
Quella di Pirlo è una delle due strade. L altra è quella di Zidane con mercato pesante pro- cristiano.
.
Scritto da DinoZoff il 1 agosto 2020 alle ore 22:57
.
Se non sei falso, se sei veramente juventino, allora sei tutto scemo. Questa è una clinica è vero ma per malattie lievi, ma tu sei grave.
Pirlo è appena arrivato, che cazzo c’entrano Guardiola ed Enrique? E il contratto di Sarri, paghi tu?
Lobotomiaaaaaaa
Caressa già sta sguazzando sul solo punto in più di vantaggio…e sul rammarico di Conte….bella roba….dare loro il rammarico quando a dicembre erano morti e sepolti….
.
Scritto da DinoZoff il 1 agosto 2020 alle ore 22:49
.
Il passamontagna si squarcia… il fetore suino aspro si diffonde dal di sotto… rosichi, eh? Un punto solo, si, così il tuo conte può mungere altra “moneta del popolo”!