Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
La Roma cambia proprietario. Mi sa che sarà difficile, a sto giro, che Zaniolo si muova.
-
Gentile Robertson, Pensi alla sua juve vah che ne ha da pensare…???Si?
-
Ettore Cerruti
Sottolineature: il palo della Juve normale, quello di Immobile croccante, il fatto che la Lazio era di scorta molto di scorta e poi che non si vince la Champions dal 1996 . Insomma il fatto che la Juve sta per vincere il nono scudetto consecutivo una cosa qualunque . Caro e gentile Beccantini ma perche’ tanto “ livore” sempre !
· Rispondi · 4 g
.
Roberto Beccantini
Gentile Ettore, Alex Sandro palo esterno, Immobile palo interno. Con il suo non livore la Juventus non vince la Champions dl 1996 e si avvia a conquistare il nono scudetto consecutivo in un calcio (per me) un po’ così. Gentile Ettore, sono i tifosi come lei che hanno reso la Juventus un fenomeno soprattutto italiano e non internazionale.
.
Roberto Beccantini
Gentile Ettore, vada a contare gli scudetti, vada…
-
Ettore Cerruti
L’invidia è una cattiva consigliera e poco adatta a chi scrive
· Rispondi · 4 g
.
Roberto Beccantini
L’ultima Champions nel 1996, la chiama invidia?
-
La fca manda una lettera ai fornitori per avvisarli che non servono più i loro componenti per le city car e possono anche chiudere il bar.ma il governo, manda una lettera a fca per dirgli che non e’ più garante sul prestito da 5 miliardi?
Nel 1970 venne fomdata la Cassa del Mezzogiorno,per superare le disparita’ sociali e avviare il progresso delle lande meno fortunate.( cit.da il capo dei capi: colloquio tra il papa( Michele greco),Beppe di cristina,Stefano bontade ,e pippo calo’ ,nella villa con piscina di Stefano bontade; ahh bella questa villa stefano ,chissa’quanto ti e’ costata; niente ( gne nte) ,coi soldi della cassa del mezzogiorno la presi ( ahh ).e di Cristina : sapete perche’ la chiamano la Cassa del Mezzogiorno?perche’ i soldi arrivano alle 11 e mezza e a Mezzogiorno sono gia’finiti ahh ahhh ahh. Ecco ,50 anni cosi’.Alitalia ci fa un baffo.
Nel 1972 un girone titolava,nel 2020 finira’ la questione meridionale e la divisione e nord sud.i meridionali cominceranno a tifare liberamente napoli,palermo,Perugia,Reggina ,bari,anziche’ juve ,i ter,milan…
Beh,e’ normale che al porto di Beirut siano ammassate 2500 to nellate di nitrato di ammonio.son ragazzi di strada.si sa. Un incidente via.co.e da noi quando stano i magazzini di fuochi d’artificio a Nola.
Vedo invece purtroppo che i coglioni continua a romperli quel trombone gonfiato a 7 bar che imperversa durante la giornata.
Non si capisce bene perché Lippi non possa godersi una sere a pe sione senza rompere i coglioni a quelli che lavorano.
Scritto da Robertson il 5 agosto 2020 alle ore 16:00
Pensi alla sua juve vah che ne ha da pensare…
Veramente non c’entra una mazza Ezio, ma chissenefrega poi.