Il fascino perverso della partita secca è, anche, una foresta di episodi, di se, di ma. Il 2-0 al Getafe che spalanca all’Inter i quarti di Europa League ne riassume le sliding doors vagabonde, dal rigore che Molina spreca, e sarebbe valso l’uno pari, all’assit sbirulo con cui Djené ha trasformato l’ennesima panchina di Eriksen nell’estasi del raddoppio.
Si giocava nel deserto tedesco di Gelsenkirchen, ballavano la seconda d’Italia e l’ottava di Spagna. C’era stato, dopo Bergamo, il discorso del carro di Conte, carro dal quale proprio il mister è stato il primo a scendere. Forse perché magnanimo, forse perché costrettovi (a naso, direi la seconda). Non era una partita facile, e difatti non lo è stata. Subito una gran parata di Handanovic, sempre sul pezzo, quando sembrava che le due settimane di riposo avessero trasformato i soldatini di Bordalas in assatanati guerrieri.
A piccoli morsi è uscita la qualità degli interisti. Di De Vrij, smaltita l’euforia che, in avvio, l’aveva spinto a sfondare le linee nemiche, rugbista solitario, finendone placcato. Di Barella, sempre dentro le esigenze. Di Bastoni, che ha pennellato i lanci per i gol. Di Martinez, ondeggiante fra le linee e di lesta mira (bravo David Soria, due volte). Di Lukaku, che cerca nei corpi fionde e balaustre: capace di sbloccare il risultato con un diagonale preciso e incisivo come il bisturi di un chirurgo; e capacissimo, pure, di sciupare (imitato dal «Sanchez in lob» degli sgoccioli) il più elementare dei tocchi.
Un solo ammonito (Damian Suarez), e per giunta al 90’: non poteva che essere inglese, l’arbitro. Il penalty, Taylor l’ha decretato per un mani-comio, molto «italiano», di Godin, reo di aver gonfiato a dismisura il celeberrimo «volume». Gli era sfuggito, è andato al Var. Molina lo aspettava al varco.
3
Guarda che io nn mi sono scaldato. Figurati se mi scaldo parlando di calcio con un indaista. Piuttosto attento tu, al tuo fegato. Sta scoppiando.
In questi anni tormentati da una insoddisfazione latente ci hanno fatto una testa così, sui rigori di puhl ,il fuorigioco di mihatovic,il rigore dipogba, il fuorigioco di Casimiro,il fallo di rep ,il rigore su platini ,ormai conosciamo la litania noi poveri mortali , non c’e’ una finale persa regolare.vigliacco se dicono una parola sul rigore di Boniek e sulla schiuma di Torricelli.eh ma loro sono tanti, troppi,hanno i giornali ,rappresentano..no non rappresentano un cazzo di niente,solo i loro padroni .
Comunque ,sulla questione del covid in Italia,il mio Paese nel quale la oro e pago le tasse,,Tu ,non c’entri ( o centri ) assolutamente niente ,essendo un rifugiato in paese estero . quindi sarebbe meglio tacere.
E ‘ scorretto ( profondamente) citare ancora iuliano Ronaldo con la questione del punteggio.allora citate anche il gol fantasma di bianconi della domenica prima, visto che siete ,ops, vi sentite dei granduomini perche’ tifate per quelli la’ .gli episodi si vaiutano nel
nel contesto in cui avvengono e quindi anche nell’ambito di un arrbitraggio vergognoso di ceccarini che ha chiaramente permesso azioni fallosissime ai bianconeri ma ammonendo solo i nerazzurri.questa e’ storia, e non siete certo voi a modificarla .franzo’,franza’,franzi’ ,figlio del sud ,i tuoi padroni non hanno bisogno che ti scaldi tanto per dimostrare l’indimostrabile.non hanno problemi, loro,quando sono in fase down cacciano fuori,ops,fanno cacciare fuori 300 m agli azionisti e le perdite si attenuano.voila’ siamo noi ,siamo noi, i grand’uomini dell’italia ( ops olanda,uk,svizzera,lussemburgo) siamo noi.
-
Italiani merde!
Eh… ma gli italiani sono delle merde!
Nessuno verra’ piu’ in questo paese di merda!
Per mesi, quotidianamente…
Eh ma italiani merde di qua,
E’ italiani merde di la’
.
Dovevamo copiare la cina, yalla-yalla e la malesia!
-
Disse l’americano con le “fauci”:
Avevamo l’esperienza italiana, da loro vissuta per primi,
ma non ne abbiamo approfittato. Social distancing important..
—
E poi…
Home / Covid-19 – Situazione nel mondo
Covid-19 – Situazione nel mondo
.
Mappa WHO dei casi di Covid-19
.
Il 31 dicembre 2019 la Commissione Sanitaria Municipale di Wuhan (Cina) ha segnalato all’Organizzazione Mondiale della Sanità un cluster di casi di polmonite a eziologia ignota nella città di Wuhan, nella provincia cinese di Hubei. Il 9 gennaio 2020, il CDC cinese ha riferito che è stato identificato un nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) come agente causale della malattia respiratoria poi denominata Covid-19. La Cina ha reso pubblica la sequenza genomica che ha permesso la realizzazione di un test diagnostico.
Situazione internazionale
Globale
.
(Ultimi dati OMS. Fonte: Health Emergency Dashboard, 06 Agosto ore 12.00 am )
.
18.575.326 casi confermati nel mondo dall’inizio dell’epidemia
701.754 morti
.
Regioni OMS Europa
.
(Ultimi dati OMS, inclusa Italia, fonte Dashboard Who European Region, 06 Agosto, ore 10 am)
.
3.489.598 casi confermati
.
215.291 morti
.
Primi Paesi per trasmissione locale nella Regione Europea​​​
.
Russia 866.627 casi (14.490 morti)
.
Regno Unito 307.184 casi (46.364 morti)
.
Spagna 305.767 casi (28.499 morti)
.
Italia 248.803 casi (35.181 morti)*
.
*Fonte: Ministero della Salute, Dashboard Dipartimento Protezione civile
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5338&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
-
Fredkin e company hanno preso la Roma pensando che col figliol prodigo ed il bosniaco con la protesi all’anca possano farla da padroni!!!Ghe vol i sghei altro che tenere le icone,altrimenti ti fa la fin de piero!!!
Intanto Fredkin è partito col palo in culo
Ecco giusto, dovessero mandare via Sarri mi mancherebbero le sue conferenze stampa pre e post gara, da allenatore juventino.
Precise, pertinenti, didattiche e soprattutto prevalentemente centrate sul campo di calcio e sullo sport stesso.
Mica come quel grullo incapace del Minestraro che ogni volta faceva cabaret (peraltro senza mai far ridere) o proponeva infinite similitudini (a cazzo) con altri sport.
E lecito pure il quesito di Robertson su Locatelli, in opposizione a Tonali. Almeno sulla base di questo strano campionato.
Tanto più che in questi ultimi anni abbiamo perso fisicità e dinamicità in mezzo.
Continuo comunque a sostenere che serva un rubapalloni dinamico ed aggressivo che suoni la carica ed il pressing come facevano Davids, Vidal e persino l’indimenticato Momo Sissoko nel suo primo anno da noi (e solo in quello purtroppo)
Scritto da Luca da Gallarate il 6 agosto 2020 alle ore 10:46
———————————————-
Tendenzialmente d’accordo col tuo pensiero ma deve diventare meno anarchico. In quello sceive bene bit.