Al di là della suggestiva coincidenza del trasloco americano, da James Pallotta a Dan Friedkin, tentazione alla quale è difficile resistere, non vorrei che nel vuoto di Duisburg la Roma di Paulo Fonseca avesse pagato, anche, l’allegria canaglia trasmessale, sabato sera, dallo spensierato 3-1 alla primavera-autunno della Juventus. Lo scrivo perché il Siviglia l’ha asfaltata, letteralmente: due gol (di Sergio Reguilon e di Youssef En-Nesyri), un altro annullato per centimetri, due traverse.
Il Siviglia allenato da Julen Lopetegui, il tecnico che, ct della Nazionale, saltò in Russia sulla mina del (passaggio al) Real. E costruito da quel Monchi che, nella capitale, dicono succhiasse plusvalenze come un vampiro il sangue. Non c’è stata partita se non, alla ripresa, per modici e sterili sprazzi. Reguilon si mangiava Bruno Peres; Ever Banega, ex Inter, sembrava Riccardo Muti; Lucas Ocampos puntava e dribblava, folletto imprendibile; Jesus Suso, ex Milan, si buttava, famelico, sugli avanzi.
E la Roma? Non pervenuta: da Pau Lopez, un mezzo disastro, a Nicolò Zaniolo, che troppo ha patito il salto dalla morbida Tiranna dello Stadium agli indiavolati Sioux d’Andalusia, passando attraverso il diversamente acerbo Roger Ibanez e un Gianluca Mancini troppo frustrato per evitare il sadico rosso dell’arbitro, l’olandese Bjorn Kuipers, al 98’. Brutto segno, quando si arrende persino Edin Dzeko.
Era la quarta di Spagna contro la quinta d’Italia. Da come ha giocato il Siviglia, altro che pandemia: non rammento un passaggio ai quarti di Europa League più autoritario, più autorevole. La Roma non ci ha capito niente: e la difesa a tre, che in patria ne aveva corretto ed esaltato gli ultimi chilometri, nulla ha potuto. Chiusa una storia, mister Friedkin si accinge ad aprirne un’altra. Aspettando lo stadio e (i tifosi) mercati meno dolorosi.
Si non lo fanno vedere…lo raccontano
Chi Insulta Aldo Serena si vergogni!
Meriterebbe che gli revocassero tutti i gol segnati per la Juve!
Piuttosto ma che razza di mozzarella è sta partita? Solo palle inattive.
Secondo tempo attivarle le palle.
E meno male che il problema era il minestraro.
Lo deve desecretare il governo.
Benta purtroppo dopo aver tirato la carretta è al caffè. il fallo che solitamente fa a fine partita lo ha fatto al 30…
Purtroppo ragazzi siamo questi…e non vuol dire che usciamo..
Ma proprio sembra che non ce la facciamo a correre…tutti fermi nessuno si smarca…sperem
Ma sto fallo di Berna, sul rigore loro, è visibile o è roba da segreto di Fatima?
Bisogna vedere chi rimane prima in 10 perchè questo psicopatico ammonisce ad minchiam…
Io toglierei subito Benta che è a rischio rosso. Dentro Matuidi o Ramsey.
Vattene malato di aids indaista, che infetti il blog.
Figlio di zoccola indaista.
Di un porco tedesco squilibrato già sotto inchiesta x scommesse clandestine
Stanno facendo passare che era rigore…
Surrealismo…raccontato da cialtroni
Higuain furi. Benta fuori. La bernarda fuori. E che abbiamo la panchina del real? A proposito di real, con quella orrenda divisa, gioca titolare un ragazzino del 2001. Dopo il cialtrone livornese ed il democristiano Sarri spero che il prossimo allenatore non guardi in faccia nessuno quando deve fare la formazione ma metta dentro quelli hanno gamba e voglia di giocare.