Al di là della suggestiva coincidenza del trasloco americano, da James Pallotta a Dan Friedkin, tentazione alla quale è difficile resistere, non vorrei che nel vuoto di Duisburg la Roma di Paulo Fonseca avesse pagato, anche, l’allegria canaglia trasmessale, sabato sera, dallo spensierato 3-1 alla primavera-autunno della Juventus. Lo scrivo perché il Siviglia l’ha asfaltata, letteralmente: due gol (di Sergio Reguilon e di Youssef En-Nesyri), un altro annullato per centimetri, due traverse.
Il Siviglia allenato da Julen Lopetegui, il tecnico che, ct della Nazionale, saltò in Russia sulla mina del (passaggio al) Real. E costruito da quel Monchi che, nella capitale, dicono succhiasse plusvalenze come un vampiro il sangue. Non c’è stata partita se non, alla ripresa, per modici e sterili sprazzi. Reguilon si mangiava Bruno Peres; Ever Banega, ex Inter, sembrava Riccardo Muti; Lucas Ocampos puntava e dribblava, folletto imprendibile; Jesus Suso, ex Milan, si buttava, famelico, sugli avanzi.
E la Roma? Non pervenuta: da Pau Lopez, un mezzo disastro, a Nicolò Zaniolo, che troppo ha patito il salto dalla morbida Tiranna dello Stadium agli indiavolati Sioux d’Andalusia, passando attraverso il diversamente acerbo Roger Ibanez e un Gianluca Mancini troppo frustrato per evitare il sadico rosso dell’arbitro, l’olandese Bjorn Kuipers, al 98’. Brutto segno, quando si arrende persino Edin Dzeko.
Era la quarta di Spagna contro la quinta d’Italia. Da come ha giocato il Siviglia, altro che pandemia: non rammento un passaggio ai quarti di Europa League più autoritario, più autorevole. La Roma non ci ha capito niente: e la difesa a tre, che in patria ne aveva corretto ed esaltato gli ultimi chilometri, nulla ha potuto. Chiusa una storia, mister Friedkin si accinge ad aprirne un’altra. Aspettando lo stadio e (i tifosi) mercati meno dolorosi.
marco poli,
fetido florenzer
se proprio insisti
ti possiamo inculare a turno
Se ci paghi, ovvimente
Ahahah, in che modo potevano segnare…
Bella stronzata!
Ci provi Klopp a far segnare gente come Benta, Matuidi, Rabiot, Bernardeschi.
Gente che la porta non la vedono nemmeno se ci mettono una maniglia.
Ivana quanto cazzo ha dovuto soffrire per il nono?
Penso anche io che CR7 vorrà andare via e non riescona dargli torto.
In pratica dopo averlo preso la società ha fatto solo casino pensando bastasse lui da solo
Marco Polo e DinoZoff sciacalli indegni
meglio così, andare a giocare contro il City con Olivieri ma per piacere…
Slurpi bilby,senza denti per favore
Bravo Poli e’ una piacevole consuetudine ormai
La realtà è che con sarri usciamo dalle prime 8 e contro il lione…..
Se CR7 decidesse di chiudere la carriera altrove capirei…… grazie di tutto comunque….
Per quelli che sparano cazzate a raffica….. la Juve in due stagioni ha fatto 7 goal in 6 partite nelle fasi ad eliminazione diretta…. indovinate un pò quanti ne han fatti gli altri nostri giocatori……
La posizione dei pedofili indaisti pure.
Nei Carpazi e dintorni, tra macedoni e kosovari.