Al di là della suggestiva coincidenza del trasloco americano, da James Pallotta a Dan Friedkin, tentazione alla quale è difficile resistere, non vorrei che nel vuoto di Duisburg la Roma di Paulo Fonseca avesse pagato, anche, l’allegria canaglia trasmessale, sabato sera, dallo spensierato 3-1 alla primavera-autunno della Juventus. Lo scrivo perché il Siviglia l’ha asfaltata, letteralmente: due gol (di Sergio Reguilon e di Youssef En-Nesyri), un altro annullato per centimetri, due traverse.
Il Siviglia allenato da Julen Lopetegui, il tecnico che, ct della Nazionale, saltò in Russia sulla mina del (passaggio al) Real. E costruito da quel Monchi che, nella capitale, dicono succhiasse plusvalenze come un vampiro il sangue. Non c’è stata partita se non, alla ripresa, per modici e sterili sprazzi. Reguilon si mangiava Bruno Peres; Ever Banega, ex Inter, sembrava Riccardo Muti; Lucas Ocampos puntava e dribblava, folletto imprendibile; Jesus Suso, ex Milan, si buttava, famelico, sugli avanzi.
E la Roma? Non pervenuta: da Pau Lopez, un mezzo disastro, a Nicolò Zaniolo, che troppo ha patito il salto dalla morbida Tiranna dello Stadium agli indiavolati Sioux d’Andalusia, passando attraverso il diversamente acerbo Roger Ibanez e un Gianluca Mancini troppo frustrato per evitare il sadico rosso dell’arbitro, l’olandese Bjorn Kuipers, al 98’. Brutto segno, quando si arrende persino Edin Dzeko.
Era la quarta di Spagna contro la quinta d’Italia. Da come ha giocato il Siviglia, altro che pandemia: non rammento un passaggio ai quarti di Europa League più autoritario, più autorevole. La Roma non ci ha capito niente: e la difesa a tre, che in patria ne aveva corretto ed esaltato gli ultimi chilometri, nulla ha potuto. Chiusa una storia, mister Friedkin si accinge ad aprirne un’altra. Aspettando lo stadio e (i tifosi) mercati meno dolorosi.
…sto entrando in ansia da Champions.
Fortuna che l’alcool non manca…
Bella l uscita dello pseudojuventino Crosetti . Il giorno della partita.
Brutto personaggio.
Forza ragazzi mettiamo in campo tutto quello che abbiamo!
Fino alla fine forza Juventus!
XDe Pasquale: se Ettore ha stufato cosa dobbiamo dire di “3”, lo scemo?
Ettore,si defechi in mano e si dia uno schiaffo,povero demente,ha stufato.
Al peggio non c’è mai fine.
Sono riusciti, dopo immani fatiche, a dare un seggio senatoriale a questo cesso, passato opportunamente indenne attraverso Farsopoli, tra il silenzio-assenzio di giornalai sbronzi, dalla morale a scomparsa.
Ovviamente con Zozza Italia.
https://twitter.com/AndrevoAndrea/status/1291503327742763009/photo/1
Stasera non sono preoccupato da Ronaldo e dall’attacco, faranno il loro. È la difesa che deve stare attenta… non bisogna prendere gol.
……se c’è un “3″ di professione scemo a tutto tondo!!! leo
x Ettore…lascialo perdere: è uno scemo..potrei scrivere che si è schifato anche la “pandemia” di lui, ma ho rispetto per quelle persone che sono morte..A Palermo sono arrivati (pochi) ma sono arrivati dalla bergamasca. Sono stati curati e rimandati a casa…Una meraviglia quando gente di quel posto è ritornata o è venuta per la prima volta a passare le vacanze in Sicilia. Un po’ li ho incontrati felici in quel di San Vito Lo Capo (TP) …Noi del sud siamo siamo di “buon cuore” e non ci affligiamo c’è un “3″ qualunque di professione scemo a tutto tondo! leo
-
Scritto da 3 il 6 agosto 2020 alle ore 22:10
Comunque ,sulla questione del covid in Italia,il mio Paese nel quale la oro e pago le tasse,,
1-Tu ,non c’entri ( o centri ) assolutamente niente ,
2-essendo un rifugiato in paese estero . quindi sarebbe meglio tacere.
-
-
Anzitutto il mio post rivolto a chi ha coperto di merda ” GLI ” italiani! E’ tu lavori e paghi le tasse, perche in Italia tu ci abiti, ma ogni volta che compari su questo blog, vuoi dimostrare, e’ lo dimostri, che di italiano non hai niente! Perche’ tu sei un cittadino del “paese dei moratti”, da alcuni anni venduto alla cina! E’ appena insediati ufficialmente, il popolo italiano lo hanno invaso con il “VirusCinese” che tante vittime ha mietuto!
.
Infame! maledetto-”inter”ISTA virus del male”-merda della fogna-inter-cancro-del calcio italiano!
1)-Io in Italia non ci abito, ma l’Italia la VIVO ogni attimo della mia vita! In Italia non ci lavoro, ma le tasse le pago nella pensione per quando ci ho lavorato! E’ le tasse le pago anche per una proprieta’ con casa, ed anche se abbandonata e’ senza servizi (pago anche una persona per tenerne cura!), devo ance pagare il canone della RAI! Che tu e tutti gli “inter”ISTI-in-’malafede’-siate maledetti!
.
2-maledetto-microbo del “virus-del male”! Io all’estero non ci sono rifugiato, ma emigrato! E’ quando io sono emigrato, lo stato italiano otteneva il compenso! E’ in Italia, per 40 anni ho inviato soldi pagando anche li la giusta tassa, quella tassa che “merda-moratti” (come tronchetti, agnelli, berlusconi,ed altri!)non paga perche’ i capitali portati nel Delaware e a Panama non paga!
.
Maledetto microbo del virus del male! Quando parli degli emigranti, o almeno quelli come me emigrati nel primo dopoguerra, ti devi lavare quel buco di culo che hai al posto della boccaccia! Io non sono uno andato a “vivere” in un paese estero, e’ da li copro di merda GLI italiani! Io L’Italia e ” GLI ” italiani li difendo fino alla morte! E’ maledico tutti quelli che vogliono il male dell’ Italia, e’ insultano gli italiani facendo di tutta l’erba un fasci! Mentre tu non potrai essere insultato, perche le merde (merde GLI “inter”ISTI!) non si insultano, perche’ sono merde!
.
“inter”ISTI-”inter” delenda est-”inter”ISTI-”inter” delenda est-”inter”ISTI-”inter” delenda est-
-
Mi perdoni la buonanima di Umberto,volevo dire vittorio emanuele 3!!!