Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità. Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
E’ andata anche questa volta..meno amara delle altre volte perchè stavolta, e lo abbiamo detto /scritto tutti, a disposizione una rosa non adeguata. Errori di agosto 2019 ripetuti a gennaio 2020 ove si poteva raddrizzare qualcosa ma non lo si è fatto per riequilibrare un bilancio già mal’andato con l’arrivo di Ronaldo due anni fa..La sfortuna ha voluto che Ronaldo, grande ieri sera, si ritrovasse solo lì davanti ove è venuto a mancare Dybala e sappiamo tutti che significa avere Dybala in campo. Pazienza, se avessimo vinto avrebbero scritto che il torneo sarebbe stato anomalo in quando figlio del “covid”…una minchiata l’avrebbero scritta tutti.Meno amara per questo..ma resta sempre l’amaro in bocca non soltando a me atteso che non mi piace perdere neanche le amichevoli!..Non so chi andrà via fra una decina di giorni..terrei Sarri, lo scrivo a scanso di equivoci, in attesa di Pirlo ed è inutile chiamare un pinco pallino qualsiasi..Sarri perchè voglio vedere, se Ronaldo rimane, che tipo di rosa chiederà..Troppi giocatori (o mezzi giocatori) che non possono stare nella rosa della juve..Ieri sera siamo arrivati ad Oliveri, “poveretto” segnava già poco con la Primavera figuriamoci cosa poteva fare ieri sera! Ma quelli abbiamo, una rosa deficitaria ed una Primavera inconsistente per non scrivere dell’under 23 che si e no potrà servirci per qualche giocatore da vendere in serie “b”! Paratici? mi chiedo cosa ci stia a fare alla juve..gli hanno dato il calzino da rivoltare, ma quel calzino lo ha fatto diventare pieno di buchi..Cambierei lui, senza indugi! Non è all’altezza! Lo terranno? spero di no..Per gli “amici” della squadraccia, gli voglio fare ricordare che loro sono usciti prima della juve ed in periodo “pre covid”, ma forse il geom. se l’è dimenticato…mentre l’altro stupido toscano l’europa non la vede da parecchio tempo…Vabbè, la Società incasserà tanti soldi dall’Uefa e la Società pagherà meno premi questo è il risultato finale..Volevo dire infine che siamo stati eliminati da decisioni arbitrali che in Italia avrebbero fatto gridare alla scandolo.Due rigori non rigori ci hanno eliminati..ha fatto a meno del Var La partita al 90° sarebbe finita 1 a zero e poi si sarebbero dovuti giocare i supplementari..Ma noi non ci lamentiamo degli arbitri!!! leo
Un paio di cose belle di ieri sera in mezzo alla delusione.
Pjanic avrebbe voluto giocare di più.
E il Primario avrebbe chiesto scusa ad Allegri .
Bhese prendono il piccolo cartomante, vuol dire che la loro idea a quel punto sarebbe molto chiara .
Culoncinono per piacere. Ci manca culoncino.
Piuttosto persino cartonio passato una notte in amuchina.
mah. sono riusciti a farsi eliminare anche quest’anno ,forse un po ‘ malamente . fossi un azionista non sarei molto contento della presidenza per la gestione della societa dopo i capitali investiti.In realta’ non avrebbero dovuto vincere nemmeno il campionato , me lo spiego cosi’ :1_Cr7 2_Gravi errori dei competitori nei momenti decisivi.3:qualche colpo di culo nelle partite di cartello ,rigori che strizzano l’occhio ma poi nello scenario europeo ti si rivoltano contro .4_mercato in uscita di gennaio rivelatosi un errore. Sarri medaglia a 2 facce,da una parte la storia da mulino bianco dell’ impiegato che parte dai dilettanti e vince la serie A ,dall’altra il che guevara dell’oppsizione che rinnega la sua anima e la sua storia e si vende al potere all’ombra della bandiera del professionsmo, con risultati discutibili ,quantomeno rispetto al suo marchio di lavoro . E’ stata una guerra sporca in questi anni, di soldi piu’ che di uomini , coi soldi si compra tutto, purtroppo lo sara’ ancora . Ai tempi di mantovani vialli e mancini se ne stavano dov’erano, i milanisti idem ,c’era equilibrio di forze ,come in europa dopo il congresso di vienna ; apprezzo che la societa indonesiana pur nella sue difficili condizioni sia riuscita a trattenere icardi e impedirne il ratto.credo butteranno dentro altri 200 m ,defenestreranno qualcuno e riprendera’ il solito giro .il solito circo che deve soddisfare gli istinti della parte piu’ umorale del popolo italico ,soprattutto quella in trasferta ,temporanea o perenne .
Come avete scritto in molti, non è cosí importante chi sarà il prossimo allenatore se non danno un giro di vite alla rosa.
Poi certo ci sono nomi che spero non siedano sulla nostra panchina.
Può venire anche Gesù Cristo ad allenare, ma se non gli fanno un centrocampo coi controcazzi, non si andrà in un posto diverso da quello di questo anno.
Scritto da mike70 il 8 agosto 2020 alle ore 02:05
——————————————————-
Esatto. O dove siamo andati lo scorso anno, affrontado la “U23″ dell’Ajax.
E c’era Spelacchio,c’era DC, c’era un Dybala che era stato “infortunato” dalla gestione del Minestraro etc. etc.
Magari se, invece di allungare l’indigeribile sbobba, una svolta nella mentalità e nel modo di giocare fosse stata affrontata dopo Cardiff, come dicemmo ripetutamente qui, non ci saremmo trovati nel 2020 con un centrocampo di resti di scheleri di brontosauri, ai quali peraltro siamo sati così bravi da aggiugere altre cariatidi dalla cartella clinica pesante.
L’aggravante sta pure nel fatto che, nel frattempo, l’attacco (malgrado un super Cristiano ed un Dybala mai così forte) si è indebolito per il tracollo del Pipita e la mancanza di alternative credibili.
Per finire con la difesa, rimpolpata bene in mezzo, che ha però visto l’alternarsi sulle fasce di personaggi da avanspettacolo.
E’ stata una stagione alla peperlizia, come ha detto il presidente illuminato.
Lo scritto vent gg fa.
Sarri via sicuro,paratici probabilissimo.
Prob resta pavél.
“Abbiamo una rosa di primo livello sia in Italia sia in Europa, sarà difficile migliorarla”
Ma non era facile neanche peggiorarla e spendere tanto…
Portieri
De Ligt De Miral Bonucci Chiellini
Alex Sandro Cuadrado
Bentancur Artur Rabiot
Kulusewsky Dybala CR7
Aggiungere talenti giovani e VIA TUTTO IL RESTO
Può venire anche Gesù Cristo ad allenare, ma se non gli fanno un centrocampo coi controcazzi, non si andrà in un posto diverso da quello di questo anno.