Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
le chiacchiere sono a zero e i soldi pure
aggiungiamoci il braccino delle dirigenza e non vedo come si possa licenziare Sarri e pagargli altri 2 anni lo stipendio
Comunque le chiacchiere sono a zero.
Vogliono cacciare l allenatore, perché i signorini dello spogliatoio non lo.gradiscono, benissimo.
Basta non si prendano cartomanti e affini.
Per il resto , ci sono quei 10/12 ex giocatori da smaltire …sono sempre li.
La palla è in mano a loro.
Per favore intanto fare sgombrare l ‘armadietto allo spaventapasseri bosniaco, che ieri ha anche avuto il coraggio di chiacchierare.
Ezio…non si critica Ronaldo ed il suo avvento alla juve…si critica chi insegna calcio che non da le direttive ai giocatori di come giocare con personalità e che oltre a Ronaldo ci sono loro stessi che possono essere determinanti..ai giocatori della juve è mancata la fiducia nelle loro qualità ..alcuni sono vecchi, da mandare via anche rescindendo il contratto (si risparmierebbe comunque)..altri o si danno in mano a chi sa farli giocare (es, un gasperini) oppure mandarli via al primo offerente…Al mio paese si dice: meglio perdere che straperdere! leo
Difesa e centrocampo da rifare, con Sarri, preferibilmente.. Ronaldo al psg per fare cassa e nuovi rinforzi
Ma certamente NON prendere Sarri, che va bene per la Fiorentina….
Certamente, si sarebbe dovuto prendere Kantè, a suo tempo, magari Higuain prima e non Zaza e Mandzukic….. o magari, chissà , Lukaku non sarebbe stato proprio disprezzabile…..
Ha segnato solo Ronaldo. È colpa di Ronaldo o di chi gli sta intorno?
Con 20 gg a disposizione chi prendi come allenatore?
Perché zidane allena il real Madrid non il Bisceglie…
Prendere un paio di terzini una punta ed un centrocampista è così difficile per la nostra dirigenza?
E mandare in prestito, anche perché chi li compra, il berna ramsey douglas e compagnia cantante?
È l’ultimo anno di CR7, dobbiamo rabberciare per poi rifondare l’anno prossimo. Altrimenti saremo sempre la squadra che avendo la finale di EL in casa non è riuscita a fare un goal al benefica, la squadra che ha impedito, si impedito, a CR7 di battersi nella sua nazione in un torneo che sembrava fatto per esaltarlo…
L’alternativa Pirlo, significa mettergli alle spalle un DT come Lippi o Capello ed impostare un gioco silla base dell’acquisto di 4/5 giocatori possibilmente under 30 e italiani. In questo caso nuovo corso, senza Ronaldo, ma von la squadra che esalti dybala.
.
Scritto da DinoZoff il 8 agosto 2020 alle ore 11:12
.
Senza Cristiano che ha ancora 2 anni di contratto??? Sei PAZZO? E poi allenerebbe Pirlo o capello? Pirlo da esordiente assoluto???
Al Real hanno sempre segnato centrocampisti e gli altri attaccanti, e CR7 ha sempre fornito fior di assist, come del resto fa anche da noi…. non è certo colpa sua se gli altri non si inseriscono o non vedono la porta, ieri, sulla punizione da cui è scaturito il rigore ha servito di tacco Bentancour, il colpo di testa di Higuain è arrivato su cross di CR7…..
poi certo, si poteva non prendere CR7 e comprare Tumiturbe, Giorgino, Torroneira……
Ezio…non ho mai criticato il Ronaldo giocatore, anche se preferisco “la fantasia” alla sola “potenza” . Dico solamente che l’avvento di Ronaldo ha portato alla juve più benefici economici (la Exor è contenta) che benefici calcistici..L’ammirazione rimane, ma preferisco i “tituli”..Il prossimo anno avrà un anno in più e spero qualche fighetta in meno accanto…ce lo stiamo augurando tutti! leo