Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Deluso da questa dirigenza,adesso si che avremo anni bui.
Il problema è la confusione dirigenziale
L’esonero di sarri sposta il problema, mantenendolo vivo e vegeto
Ieri una brutta eliminazione, non la peggiore ne la più cocente… anzi,forse la meno dolorosa.
Ma oggi proprio una brutta mossa… comunque la si guardia, la mia sola speranza e che gia da mesi agnelli avesse deciso di non proseguire con sarri, e che quindi sottotraccia gia da mesi si stia lavorando col nuovo allenatore; se non fosse così,sarebbe da preoccuparsi.
Non so, per me l’errore è alla base, cioè voler fare affidamento esclusivamente su Ronaldo. Fate voi, per me va benissimo così.
È ufficiale l’esonero!
Gentile Cartesio, scusa ad Allegri perché si disse e si scrisse che con la sua rosa, liberata dai Mandzukic e i Khedira, si sarebbe potuto giocare un calcio esteticamente bello, o più bello. In questo senso. Che, sono sicuro, è anche il suo.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 agosto 2020 alle ore 00:00
dove sono finiti quei coglioni che per anni hanno asserito che questa rosa senza Allegri allenatore, Manzo e Kedira avrebbe sicuramente vinto e fatto divertire gli appassionati.
Vorrei sapere quanto ci e’ costato l’esonero anticipato di allegri e i minori proventi da champions in questa stagione. Il biondino catapultato ai vertici societari senza la minima preparazione economica e tecnica sta facendo danni enormi e se non verrà allontanato al più presto porterà la juve allo sfacelo.
In questo blog c’è un personaggio, coglione, che millantando conoscenze nell’ambiente juve mette in circolazione fake news pericolosissime anche per lui stesso . Mi piacerebbe che qualch’uno lo querelasse per aver scritto che Marotta prendeva percentuali dai procuratori e per questo è stato licenziato. sostiene che mandzukic ha usufruito di un precontratto stipulato da Marmotta, quando tutti sanno che il contratto gli è stato rinnovato da Nedved ai primi di aprile 2019 quando marotta era all’inter. Manzdzukic disse, ma che gente è questa che prima mi rinnova, poi dopo neanche tre mesi mi mette fuori rosa.
Questi coglioni se avessero un minimo di coerenza, dovrebbero ammettere di essersi sbagliati e chiedere scusa ad Allegri, come suggerito dal primario, ma invece si nascondono in questi tempi difficili , pronti però a uscire e saltare sul prossimo carro, o raccontarci qualche news fasulla ( come tra l’altro ha già iniziato).
E’ vero la juve ha vinto il suo nono scudetto e tutti ne siamo lieti, ma che sofferenza e quante paure subite, basti pensare alla partita scudetto con la samdporia
Alessandro non fare confusione, una cosa è non vincere altro è uscire agli ottavi col Lione…. Come uscire con l’Ajax ai quarti, del resto…
Tafazzoff si abbraccia con Depa,che bella coppia
Forza Andrea….via anche Paratici e Nedved.
Buffon vice presidente.
Via chi è stato la causa di questo schifo e responsabile dell’esonero di Massimiliano il Grande!!