Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità. Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Io lo avrei intitolato The great stantuff
Scritto da De pasquale il 7 agosto 2020 alle ore 23:37
dai maiale
un po’ di pazienza
tu pensi sempre e solo
ad essere inculato
ma quanto ti paice, gfetido?
sei peggio di marco poli
lui, almeno, è giustificato dal dna
Gentile Polimarco, bella l’immagine del cucciolo. Un caro saluto a lei e alla sua splendida Firenze.
ok
fuori cr7
fuori sarri
RIsparmio netto di 18 mln euro annui
Io lo avrei intitolato The great stantuff
Anche io caro Beck, e non posso dargli torto. Ha fatto una caterva di gol, e a causa dei mezzi giocatori che lo circondano ha personla Final Eight a casa sua. Normale, se vuole andar via.
Se tengono Sarri devono cambiarne troppi. Quindi cambieranno Sarri.
Ma certa gente devono smettere di prenderla, sono fallimenti annunciati.
Quelli li prenderesti tu Ezio
Roberto buonasera
Tralasciando gli sfottò, provando a dire che “le chiacchiere stanno a zero”, lei sa che da quando c’è Cristiano la juve ha vinto meno trofei?Suvvia, tanti indizi fanno una prova, o Cristianesimo o non Cristianesimo è palese che questa squadra non ha PALLE EUROPEE nel proprio dna.La Juve rimane quel cucciolo Italiano al quale tutto il sistema vuole un mondo di bene, buonanotte.
Si prendiamogli una decina di Allan callejon insigne goulham hysai…. Che poi ci pensa lui a farci vincere in albergo
non c’è stato nulla di vergognoso.
Abbiamo giocato , ci abbiamo provato.
A fare tre gol il sette agosto, dopo un rigore inventato.
Con tutti i problemi di rosa, e di eccezionalità della cosa che sappiamo.
Il resto è roba per Ivana, depasquale , marco poli , sconcerto , ecc. Ecc.
Gentile Fabrizio, sul futuro di Cristiano comincio ad avere qualche dubbio. Spero di essere troppo pessimista.