Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Alessandro, il problema vero è l’ingaggio di Giampaolo….
Cadetteria ad un passo.
Dino Zoff, la penso esattamente come te; mi dispiace solo che il primo a perdere il posto doveva essere nedved vero colpevole di tutta questa faccenda. Paratici è un povero cristo senza personalità , vissuto all’ombra di marotta che una volta uscito alla ribalta si è messo al servizio dell’incompetente biondino.
Vorrei sapere quanto alla fine ci è costato l’esonero di allegri, compresi pure questi due anni da corrispondere a sacchi che dovrebbero essere all’incirca sui 30 milioni .
E paga pantalone
Non hanno sbagliato gli esoneri di allegri e Sarri…hanno sbagliato la scelta di Sarri. Speriamo non si ripetano.
Fabrizio certo che l hanno già il sostituto, andiamo…!
Fabrizio,sono dilettanti e credo che Elkann(vero padrone della società )esautorerà quanto prima pure l’ebete(Andrea)!
Paratici sta per andare….
Culoncino no Lanciare pirlo subito o Mancini Non potranno fare più danndel pdm livornese che qualche suino travestono wha rimpiange
Tafazzoff suca tu e Allegri!
L’esonero ci può stare ma solo se si ha già in tasca il nome del sostituto, e se la decisione è già stata presa da tempo (“non si valuta su una sola partita ecc.), altrimenti… sarebbero dilettanti, no?
Bravo Enristo….. insieme mettiamo con le spalle al muro ed il culo per aria tutti quei coglioni che scrivono qui dentro e che hanno Spalato merda su chi come noi aveva chiara e limpida la situazione. Sarri andava esonerato dopo Verona/Juventus….ci saremmo risparmiati mesi di schifo e di vergogna, eccezzion fatta per la bella partita giocata contro l’ Inter di quell’ altro traditore di Conte.
Spero che Agnelli lo tenga alla larga.
Occhio…..se la società entro due giorni non nomina il nuovo mister c’è il pericolo che torni Conte….ora tutto combacia…. come quando chiedeva quando esonerano Sarri?