Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
X la bugiarda Cacciato anche paratici
Chi ha dovuto subire sono altri….io ho dovuto subire, le sconfitte di Verona, il pareggio con il Sassuolo, il pareggio a Lecce, la rimonta ignobile del Milan, le sconfitte in Supercoppa ed in finale di Coppa Italia e l’eliminazione dalla Champions….questo è il bel calcio…
Consolazione…lo scudetto, il più brutto, il più sofferto, il più difficile…. comunque in bacheca.
il problema di chi prendere c è Comunque fino a un certo punto.
Meglio di allegri è anche l uomo della strada
Ambro il pdm è fuori dal libro paga Sarri lo sarà presto accordandosi con la roma Stai tranquillo, su
Brutta piega, tutto questo potere ai giocatori
Non mi piace
Dirigenza debole
Mi assale la paura di quello che sarebbe successo se Maurizio avesse perso lo scudetto…l’avrebbero fucilato a piazza s Carlo(come minimo)!!!Noi siamo una società condannata da Dio a non vincere la Coppa con le orecchie perché abbiamo e abbiamo avuto dirigenti incapaci di guardare oltre dai tempi di Amaral in poi…È un castigo divino,qui persino Klopp sarebbe stato esonerato(ne sono certo)!!!Adesso esoneriamo un allenatore all’anno finendo in miseria….Ma purtroppo i capi seguono la massa(tifosi che capiscono tutto…a chiacchiere)AVANTI IL PROSSIMO
Abbiamo esonerato per due anni consecutivi l’allenatore, paghiamo stipendi di allenatori esonerati.
Abbiamo capito che il signor Andrea Agnelli si ispira a Cellino e Preziosi.
Enristo e Ivana.
Calmi che avete dovuto subire il nono.
Avete una memoria debole
per tenere CR7 puntano Zidane.
Mancini alternativa
Come gode l’Enristo