Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Anch’io sono molto deluso come Lovre.
Voglio vedere come faranno a smaltire in poco tempo e con quali costi la marmaglia di giocatori ex o inutili che abbiamo sul groppone e chi verrà ad allenare.
Con il poco tempo a disposizione mi sembra un suicidio a meno che non abbiano già un accordo con qualcuno e poi voglio vedere chi.
Lasciando stare gli indaisti pseudo juventini
C’è gente che vorrebbe fare ogni anno campionato e coppa, con 10/12 ex giocatori.
Può allenare anche il bambino celeste.
Comunque l esonero non c entrano i risultati, penso sia frutto dello spogliatoio a cui hanno dato troppo spago
Luca ma scendi dalla montagna del sapone…? Hai idea di quanti allenatori bianconeri, in passato, sono stati fatt fuori o confermati dai giocatori?
Sono deluso e a fine mese disdico pure Sky!Abbiamo vinto nove scudetti ma siamo e rimarremo una marea di tifosi tristi ai quali interessa solo la coppa dei campioni,poveri tifosi di quelle squadre che non sanno neppure cosa sia:Arsenal Rargers Galatasaray Zagreb Dukla….eccc ,come faranno a vivere!!!!!Da Juventino mi auguro di non vederne più una da vivo!!Per questa società vergognosa che abbiamo!
Comunque abbiamo giocato ultimi mesi e partita di ieri con allenatore già esonerato.
Credo dai senatori.
Se questa è juve!
Qualche cosa non torna
Mike.
Sia il Toro che la Juve vengono da una stagione deludente. Cambiano solo le proporzioni delle forze in campo.
Dovete subire….
Indaisti
Il quale va a roma Anche per motivi di cuore….
Sarebbe anche ora che la Juve riuscisse ad avere un grande allenatore e non solo scommesse, minestre, idee last minute, terze scelte.
Andreas ok ma comunque questi esoneri:
- hanno / hanno avuto un costo
- denotano mancanza di idee e di forza nel sostenere le scelte
- causanondanni di immagine