Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
se c era Conte sta gente non diceva neanche A…
Li radeva al suolo.
Ieri Buffon gongolava…
Chiellini invece era dietro le quinte…
Cazzo….nelle fogne non c’è più nessuno.
Tutti usciti fuori….
Lovre, tranquillo….la mia vita è effervescente H24.
Tranquillo…mi piacciono le donne…ergo il tuo culo è salvo.
Se parli di tristezza, penso alla tua di vita….con il centro edizione Pescara in mano….il caffè con gli interisti amici tuoi, qualche nigeriana che ti gira intorno, il pescetto a Lu travocc….
Prima cosa da fare:via Buffon e soprattutto Chiellini,quest’ultimo tra i più attivi a Singapore….
Il nuovo mister non deve trovare cosche che fanno muro…
Conte ha un carattere di merda ma servirebbe un allenatore come lui, se decidi di togliere Sarri per dar retta a mezzo spogliatoio di scansafatiche.
Ah, ovviamente da adesso Maurizio Sarri torna ad essere un MAESTRO, un grande allenatore (forse il migliore in Italia), un genio, un incompreso.
E toccherà intervistarlo 600 volte sperando che vomiti qualcosa addosso alla Juventus.
Giornalisti di merda.
E come scrissi 20gg fa probabilmente cherubini nuovo ds visto che piace ad AA e sto giro sceglierà tutti lui personalmente.
Credo che pavel rimarrà in quanto nella scelta di sarri non ha avuto lo stesso peso di paratici
x Masu85 di pag 15,,,Non ho mai scritto che avere le palle significa mettere fuori squadra un Ronaldo..Ronaldo è un fuoriclasse che in ogni momento , pur giocando male a volte, può risolvere la partita in ogni momento. Stessa cosa vale per Dybala..Lo spazio (la posizione) dove andare sul prato se lo cercano loro. La cosa che ho sempre criticato è la mancanza di personalità degli altri giocatori che accompagnano questi due grandi giocatori durante la partita!..Ai “fuoriclasse” non si insegna nulla , vengono guidati dall’istinto! leo.
Conte sarebbe l uomo per mettere ordine e alcuni personaggi al loro posto.
Ma non verrà e probabilmente non sarebbe neanche una grande idea
Higuain è già volato in argentina Il dolore x la sconfitta lo ha proprio devastato…