Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Bilbao…..zitto, vai a lavarti il culo in qualche fogna di un sobborgo londinese pieno di giamaicani.
Oggi sei stato smerdato te e gli amici tuoi che ti leccano le emorroidi, dal nostro presidente che Finalmente ha ripreso la situazione in mano ed ha cacciato l’ ubriacone dalla Juve, uomo senza stile, e che con la Juve non c’entrava un cazzo. Adesso godetela tu la fornitura di estintori che ti ha messo AA.
Io mi godo lo spettacolo.
Grazie Andrea, la Juve agli juventini, ora porta a casa Zizou, o metti in panca Pirlo.
C’è il pericolo di un ritorno di allegri..e non sarebbe una bella notizia.leo
Appunto, mister 33. Bisogna tirare fuori i coglioni. Esonerare Sarri è compitino facile e finanziariamente poco pesante rispetto a intervenire pesantemente sulle magagne della rosa.
Sarò sempre grato a pavel ed a quel brocco di Paratici (ch merita l’esonero) per aver dato un sonoro calcio in culo al ruffiano livornese.
Quella era la cosa importante, per il resto pure il piacentino può essere gettato nel cestino, come accaduto ad Occhiobello, senza che si versi un benche minimo simulacro di lacrima.
(PS: ma i maiali inaisti ora si butteranno anche su Sarri e Paratici? Perchè i mangiatopi sì che hanno un progggietttto)
Credo che l’ebete Andrea conti come il 2 a briscola.Elkann ha deciso tutto e spero che pagheremo come il popolo ebreo!Non vincere più nulla per 20 anni(nemmeno il birra Moretti)!!Cosi’ riaprezzeranno lo scudetto
Se davvero salta anche Paratici, ci vorrà un sostituto interno perché voglio sperare che alcune trattative siano già imbastite e il tempo è troppo poco per ricominciare da zero con uno scelto da fuori.
Spero che non venga scelto Buffon a dirigere…meglio Chiellini! Paratici non so a che cosa sia servito nel dopo marotta.. il suo cuore batte per Roma? A “nemico che fugge ponti d’oro”!!! Dopo Marotta gliela avevo tirata..Un genio in compreso…….. leo
Drastico….mi raccomando tu pulisci.
E con la lingua….come di tua abitudine…
MacPhisto scusa ma non sono d’accordo.
“se decidi di togliere Sarri per dar retta a mezzo spogliatoio di scansafatiche” c’è qualcosa che non va. Anzi, non va un cazzo di niente. Quindi ci stanno bene gli scansafatiche?
I figli di puttana indaista che vengono qua a travestirsi da juventini devono rimanere in piedi per sempre, causa gli estintori conficcati in culo nella fogna di San Siro, nel silenzio dello Stadium e la sera della vittoria col Doria.
Dovete morire, rivoltandovi nel vostro guano e vomito maiali appestati.