Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Dinobluff
Aldilà delle chiacchiere da blog tu nella vita devi essere una persona disgustosamente viscida
Scritto da Lovre51 il 8 agosto 2020 alle ore 16:00
.
DinoZoff=Depasquale?
Io a questo punto farei una follia:De Zerbi o Rangnick!!
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/esonero-sarri-su-instagram-arrivano-i-like-di-emre-can-e-douglas-costa-524258
Le reazioni dei primi addolorati
Andreas leggi cosa scrivo, dico che il ritorno di Allegri sarebbe follia. Punto
Dirigenza confermata, massima fiducia a Paratici
Sono “totalmente infondate” le voci di un allontanamento di Fabio Paratici dalla Juventus. Lo rende noto all’ANSA il club bianconero, che smentisce le indiscrezioni circolate sul dirigente nelle ultime ore.
Ho sempre difeso Allegri quando c’era ma solo pensare al suo ritorno mi sembra pura follia.
Spero sia solo fantasia perversa di giornalisti da quattro soldi che giocano a chi la spara più grossa
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 8 agosto 2020 alle ore 15:59
Non ci sperare
il pagliaccio è out
Culattone Tafazzoff,avevo visto giusto sull’altro tuo Nick,sai troppo di Pescara!Magari sei uno di quelli delle scommesse clandestine?Comunque ricorda che ai culattoni come te danno 800€ di sussidio al mese!!Pussa via intertriste
Ho sempre difeso Allegri quando c’era ma solo pensare al suo ritorno mi sembra pura follia.
Spero sia solo fantasia perversa di giornalisti da quattro soldi che giocano a chi la spara più grossa
…poi, si legge, di una promozione di tale Cherubini che in precedenza si era occupato della “primavera” e dell’under 23 e sappiamo tutti con che tipo di risultati…leo