Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Adoro il giorno dopo
Tafazzoff ieri sera una è andata male(Juve)una è andata benissimo(1 anno dalla caduta dell’imbecille sul lungomare dannunziano).A proposito c’era ancora qualche soldato russo…
Tra l’altra, a me dispiace per Sarri ma mica me ne faccio un cruccio.
L’importante è che i brocchi tipo Paratici abbiano fatto da “eliminatori” nei confronti del parassita livornee.
Ivana merdaccia, a proposito, perchè non lo prendete alla Pignattina?
L’altra sera c’erano 2 pedofili indaisti in cronaca a telesalamella che si bagnavano le mutande per come vive la partita in panca il Tonio Cartonio. Il leccese è un grande, ha lasciato 6 pun ti 6 alla Juve, asfatato da Sarri ma si è messo nel taschino un esercito di coglioni suini, in verità abituati agli Stramaccioni, Pioli, De Boer, Mazzarri etc., e che quindi un po’ vanno capiti.
‘Sti 2 pedefoli indaisti erano tra quelli che “Guai alla Juve ad abbandonare il Minestraro!”, “tatticamente è eccezionale” (hihihi) ma bagnano la mutanda (peraltro non cambiata da 10 anni) per l’agonismo di Tonio Cartonio.
Gesu caro, fa che il parrucchino esploda e che il Minestraro atterri nella fogna di Ivana.
Auguri a Roger Federer!!!
Oooh, ivana scrofa multinick nonchè figlio travestito di puttanazza indaista, ti brucia il culetto?
Ti sei riconosciuto nel mirabile dipinto a merda che ho pennellato col culo sulla tua faccia.
Ma con tutti gli estintori bianconeri di quest’anno, come ci passa la nercha di Darko su per il tuo culo?
Aaah, ho capito, sei di bocca buona ed usi quella.
Bravo, ora concentrati sulle aspirine, che di supposte non ne passano più dal tuo ottirato orifizio.
Guarda l’ultima scommessa che ho fatto e’ sull’esonero di Sarri.
A quanto pare… Champagne!!¡
Ora scommetto su quante nigeriane con sorpresa ti sollazzi stasera sul lungomare di Montesilvano…..
Mi raccomando…portati la caramellina blu!!
Drastico….che dirti pensa ciò che vuoi.
Mi sembri un po’ presuntuoso, pensi di conoscere le persone solo perché hanno opinioni diverse dalle tue.
Fossi in te contatterei uno psichiatra….non stai tanto bene.
Credo che anche uno della ASL andrebbe bene….
Quante scommesse hai fatto ladro?
Lovre burattino…..Pescara la conosco bene, ma il mio Nick è sempre e solo uno.
E di quello che dite e scrivete me ne fotto, problema vostro.
Finalmente AA ci ha tolto Sarri dalle palle…lo so che a te piace per i suoi trascorsi a Pescara.
Ma la Juve è diversa dal Napoli e dal Pescara.
Quello è il suo limite, oltre l’assenza di stile.
Come cazzo vi viene in mente a 20 giorni dal ritiro togliere Inzaghi a Lotito!La vera bomba sarebbe Gonde(pensando allo sfogo)!