Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Hahahahaha Bilbao…a differenza tua sono vivo, vegeto, in buona salute e genero prole in ogni dove.
Tu vivi chiuso in quella specie di paese, isolato come una bestia affamata e schiumante di rabbia.
Ti sbeffeggio con classe quando ne ho voglia…..quando non ho niente da fare ti domino e sodomizzo mentalmente e culturalmente. Analmente mi rifiuto….ma ho visto che hai una bella fila.
Che zozzone…
Meloni e Salvini:non hanno dato un euro a nessuno!Tg 5 autostrade al collasso per i troppi italiani che vanno in ferie!!!!Ma allora…….non siamo diventati poveri??
Esatto bilbao, non voglio neppure pensare che si ritrovino nella stessa situazione dell’anno scorso, quando esonerarono Allegri senza avere ancora le idee chiare sul sostituto… errare humanum, perseverare dilettantum.
Ivana scrofa indaista: il tuo cervellino, formato da un misto di merda di Dentimarci e segatura, ti fa confondere gli sganascioni che quotidianamente ti somministro con la schiuma (che usi per aggiustare la pelata con riportone catramato.
Ha detto bene Alex, sei un essere viscido ma io direi che non è sufficiente e che sei un malato terminale coperto da una camionata di letame, e che per colpa di abusi sessuali sperimentati in casa, sei venuto fuori così: una chiavica.
Rimani in piedi, che gli estintori ti arrossiscono il buco del culo, abusato pure quello.
E ricordati, io con te spadroneggio e vivo di prepotenza….INFERIORE.
Poli uno della trinità ,culattone di vecchia data!Ultimo scudo 1969.
Michele Fusco
@mike_fusco
·
All’ 8 Agosto non si fanno sondaggi, provini, contatti o colloqui.
All’ 8 Agosto o hai il nuovo allenatore che ha firmato da 2 settimane o si continua con Sarri.
Altrimenti fanno veramente la figura dei dilettanti.
……………………………………………………………………….
Vangelis.
Pensano di trascinarci un mese tentando di strappare Zizou al madrid o Mancio alla FIGC, per poi correre a raccattare il migliore rimasto a piedi, come lo scorso anno?
Bilbao e’ fantastico vederti schiumare di rabbia tra Conte ed Allegri….dopo che Sarri quello del bel gioco ieri sera te lo ha schiacciato dritto dritto nel culo a te e purtroppo a noi juventini.
Ma almeno io ho la soddisfazione di essere vaccinato….lo sapevo che lo sbrodolone avrebbe toppato.
Ergo, avendo avuto ragione ti sto scorreggiano in faccia da due ore.
Dai….ti faccio la permanente e ti abbronzo quella faccetta da cazzo con il riporto che tieni….
A me diverte il giorno prima, quando qualcuno promette…promette e poi promette ancora..
Sì vero, ricordo il giorno dopo delle asfaltate all’inda e quelle della sconfitta suina contro il Barcelona B di
Stantu Fati.
Ieri sera la Bernarda (la Bernarda) in occasione della sua azione funambolica nel primo tempo mi ha ricordato Mariotto segni.
Per ragioni imprescrutabili si ritrova di fronte ad una occasione inattesa ed impensabile date le sue qualità e meriti, e lui che fa sul più bello e facile ? Svacca.