Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Riecco il frocio con le cuffie
Questa società piena di idioti non ha avuto la lungimiranza di puntare Gasp e pagherà in eterno,altro che paratici o Tafazzoff!
Che musica che musicaaaa
Perché Capello cosa ha avuto di Juventino?
No Ivana scrofa, hai un brutto male. Controlla, vedrai che non sbaglio.
Spero che non ti faccia soffrire a lungo e si risolva velocemente.
D’altronde questo accade a bere troppi caffè corretti
Vuoi anche tu essere seppellito (di merda e contumelie) a 3viglio?
Ma arriveranno anni bui nei quali questi scudetti ce li sogneremo,oppure pensi che lo scudetto ci tocchi a prescindere?
Più ci penso e più credo in Rangnick o Sousa!
Lovre non rompere la juve deve vincere o deve provare a vincere. Sarri o non Sarri Allegri o non Allegri o chi per loro
Non hanno sbagliato gli esoneri di allegri e Sarri…hanno sbagliato la scelta di Sarri. Speriamo non si ripetano.
Scritto da ezio maccalli il 8 agosto 2020 alle ore 14:58
Concordo appieno. E secondo me hanno fatto bene a farlo subito. Se l’allenatore si aliena in brevissimo tempo il sostegno della dirigenza della proprietà e dello spogliatoio l’esonero immediato non solo è opportuno ma prorpio necessario
Sarri ci hai portato il nono ma di juventino non hai mai avuto nullo. Grazie lo stesso.
Su questa mossa Juve…spero che l’anno prossimo non vinciamo nulla e poi sentiremo