Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
È una lenta agonia di fine ciclo, per carità c’è di peggio dato che lo scudo arriva da nove anni, ma finchè non ci liberiamo dei sei-sette ingaggi pesanti e totalmente inutili per la rosa non si potrà davvero ricostruire.
Ad oggi Khedira, De Sciglio e Douglas Costa è come se non ci fossero.
Bernardeschi, Ramsey, Higuain e Danilo ci sono ma anche loro sono inutili alla causa.
Poi c’è Matuidi, più Rabiot che si è un po’ ripreso ma insomma stiamo parlando di poco più del nulla.
Sette giocatori INUTILI, più due quasi, ingaggi pesantissimi, non in scadenza.
Praticamente una squadra intera che blocca l’intera società sul mercato.
Scritto da Fabrizio il 8 agosto 2020 alle ore 13:19
…ecco, QUESTO è il vero problema, altro che allenatore, e questo licenziamento alla Cellino/Preziosi mi sa tanto di una mossa di chi non sappia che pesci prendere, così come non ha saputo evitare la situazione da dilettanti allo sbaraglio di cui sopra, e comunque non risolve i problemi incancreniti che si trascinano da anni, vedi scouting, Primavera, gestione sanitaria,capacità di muoversi sul mercato, insomma è un’aspirina per curare un infarto
quanto a Paratici,mi sembra un prolungamento dello stile Occhiobello, che di cazzate da noi ne ha fatte e non poche
Senza centrocampo dove poteva parare il povero Maurizio,3 ronzini più un pony sempre distratto(i due gol del Lione sono suoi)!!
Accetterei Simoncino se si porta dietro Luis Alberto
continuo a non capire l’esonero di un Mister che l’unico errore e’ quello di aver accettato questa rosa , per prendere chi poi ???? spero che AA abbia gia’ un nome in tasca, diversamente sarebbe da dilettanti allo sbaraglio , il che non mi sorprenderebbe affatto, visto che lo scorso anno e’ successa la stesa cosa .
Ottima la scelta di confermare Paratici , er talent cout de sto cazzo ,
Sento il nome di Inzaghino , uno perculato e sfanculato da Lotirchio in diretta TV , ma x per cortesia dai , questo veramente dura , nel ns spogliatoio quanto un gatto in tangenziale
concordo Bilbao, DC fuori a pedate. Imbecille
Lu poro Douglas Costa
Grande conferma anche su Mario, il palo della luce.
Beh…comunque quando Conte ci lasciò dopo 3 giorni di ritiro almeno li furono veloci e la stagione non andò male. E non è che avevano fatto provini. Certo Sarri feeling con l’ambiente Juventus ne ha avuto veramente poco…secondo me questo lo ha pagato più degli scarsi risultati.
Comunque chiunque venga avrà un bel matassone da sbrogliare….per feeling e modo di gestire la squadra mi piacerebbero Zidane oppure Il Mancio… gli altri sono un salto nel buio più totale.
DC uomo di merda
Come ha fatto Beccantini a trascinarlo qui?Gli avrà fatto un pompino..
Preparare la valigia a DC, stasera stessa.
Sembra che, sul post della Juve a proposito del licenziamento di Sarri, ‘sta merda (che spacca sè stesso più che le partite) abbia messo un like.
Sono cose brutte brutte, che ci avvicinano a quei pagliacci suini di Appiano e che di solito accadono coi decerebrati latinos.
In effetti hanno messo il like anche quei 2 scarponi di Spelacchio ed emre Can, che ovviamente comprendo di più, avendo il dente avvelenato e notoriamente nessun stile.
Ora mi chiedo se hanno tutti il coraggio di mettere un like anche al post della sorella di Cristiano, laddove dice che suo fratello ha fatto l’impossibile, ma che non poteva fare tutto lui.
Come si sentiranno quelle merde dei suoi compagni? Spero male.