Dov’è la notizia? Nelle partite «dirette», fra l’ultima Champions e l’attuale, ha segnato solo Cristiano: sette gol. Tracce di grande giocatore, non di squadra grande. E così la Juventus è fuori, e anche questa non è una notizia. Negli ottavi, non succedeva dai supplementari bavaresi del 2016. Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora. Lo smacco nasce tutto lì.
Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, poi trasformato da Depay, era molto, molto dubbio; e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio, e nel baratto, di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo, il Lione si è difeso agli ordini di Aouar, un signor centrocampista di 22 anni.
Sarri non poteva inventarsi un’altra Juventus. Ha dato fiducia a Higuain: per carità . Ha rischiato Dybala, nel finale, e Dybala si è rifatto male. La difesa prendeva sempre gol, e un altro l’ha preso. Il centrocampo era lento, timido e non osava lanci ficcanti, smarcanti: perché mai Pjanic e Bentancur avrebbero dovuto trasfigurarsi? Non restava che la carta Cristiano. Ha fatto il possibile e l’impossibile: con l’Atletico bastò, con i francesi no. E in generale: troppi fuorigioco, troppi passaggi indietro e rare emozioni (il numero di Bernardeschi, sì, ma uno solo). In Europa è diverso, Paratici cita spesso i 3.000 giorni da campioni d’Italia, ma l’ultima Champions risale al 1996, e questa è una ferita, profonda, che i cerotti delle finali medicano ma non guariscono.
Perse Supercoppa e Coppa Italia, fuori già agli ottavi, il nono scudetto non può nascondere il fallimento, se vincere divertendo era il messaggio aziendale. Ma Sarri lo terrei comunque: rinfrescherei la rosa. E chiederei scusa ad Allegri.
Prof. Andrea, non dovevi accettare … spero tanto di sbagliarmi ma stai facendo un grave errore.
Azzardo incredibile, dilettanti allo sbaraglio
Sì telesalamella, che ascolto in sottofondo sul portatile di lavoro, citando Sky dice che c’è stato un colloquio tra AA e Pirlo. Non si sa nulla, ma l’idea di dare la Juve ad uno che non ha mai allenato nemmeno una squadra di calcetto di obesi culattoni come Ivana, rivaluta la contrattazione di Sarri, Zaccheroni, Delneri, Maifredi, Ciruzzo nostro etc.
Pirlo è intelligente ed ha tutto per essere in futuro un allenatore di livello ma questa possibile decisione è da mentecatti. Solo a dei deficienti può venire in mente una cosa del genere.
A sto punto diamola ad ezio, se vale tutto.
Pirlo ufficiale???
Sono letteralmente sconcertato!
Gli esempi di Zidane e Guardiola tirati fuori a sproposito, non sono stati catapultati in prima squadra da un giorno all’altro.
Sig. Beccantini dica qualcosa lei per consolarci….. Pirlo con questa squadraccia
Pirlo??????………
Sono tutti matti
Si però Maifredi non ha vinto un cazzo!
E di a quella zoccola tossicomane di tua figlia di non frequentare gli infettati del covid-19.
Magari potrai farti fare un pompino da Poli o Tafazzoff!Ma ci credo poco marcio come sei!
cmq , corsi e ricorsi della storia, con Maifredi successe piu’ o meno la stessa cosa, fine del girone di andata , secondo posto in classifica a due punti dalla prima , poi il tracollo , aggravato dal fatto che gli avversari, come centravanti non avevano Zapata o Immobile .
Della serie , non cambia mai un cazzo .