E’ stato discreto, il Napoli nel Sahara del Camp Nou, un palo scheggiato subito da Dries Mertens e un altro, a giochi ormai fatti, pizzicato da Hirving Lonzano. Il problema è la mezz’ora che Leo Messi ci ha infilato a nome e per conto del Barcellona. Gli extraterrestri si fiutano, si sopportano ma sanno che le sgommate dell’uno sono la benzina dell’altro. E così, alla doppietta «inutile» di Cristiano, 35 anni suonati, ecco la replica della Pulce, 33 da giugno. Un gol in caduta, da acrobata circense; un altro annullato per una manina colta misteriosamente dal Var (se mai, era da revocare il primo di Clément Lenglet, per spintarella di luna); il rigore procurato e lasciato alla mira di Luis Suarez dopo che Kalidou Koulibaly, non proprio in versione michelangiolesca, gli aveva speronato una caviglia.
Se Cristiano è uno scultore, Leo è un pittore. L’uno martella, l’altro pennella. Dal loro dualismo è nata una saga, splendida, che ha contribuito ad appassionarci e a esaltarli, 6 Palloni d’oro l’argentino, 5 il portoghse. Ma sto divagando.
Il penalty di Lorenzo Insigne ha fissato poi il tabellino sul 3-1, risultato che spazzava via gli spiccioli riposti nel salvadanaio dell’1-1 dell’andata. Rino Gattuso sa di avere una squadra che lo segue. Non ancora matura per eliminare il Barcellona, ma abbastanza attrezzata per dargli fastidio. E’ mancato Mertens, sono mancate la precisione nell’ultimo passaggio, da Fabian Ruiz a Piotr Zielinski, e la dinamite sotto porta: anche e soprattutto quando gli avversari – privi di Sergio Busquets e Arturo Vidal, squalificati – difendevano nel cortile di casa. Positivo, agli sgoccioli, il contributo di Arkadiusz Milik. E regale, fin dall’inizio, Frenkie de Jong.
Nota dolente, gli arbitri: difficile stabilire chi sia stato il peggiore fra lo Zwayer torinese e il Cakir catalano. Consiglio il sorteggio.
Benvenuto a Casa Andrea Pirlo! Ovviamente ai soliti noti non va bene….ma ormai in questa Clinica non c’e’ di che stupirsi….e’ prassi….Tempo fa scrissi (scrivo poco cosi le mie perle sono piu’ rintracciabili….;-))))))) anche Ronaldo sarebbe stato criticato qui dentro…..ed infatti I mal di pancia son partiti con Cartesio….un anno fa …e poi proseguiti con I Soliti …..come quelli che aspettavano il finale delle partite per poter entrare al Comunale….o l’abbonato che fischia Caceres dopo 3 minuti di gioco contro un Livorno…….Qualcuno altro invece mi dovra’ spiegare le offese per anni al Marotta perche’ colpevole secondo i famosi rumors di aver fatto cacciare quella latrina d’uomo che allena a Milano sponda Wubei…salvo poi fare culo e camicia addirittura insieme nell’ odiata ..smentendo 5 anni di porcherie scritte in questo blog da taluni…..come la storiella di Ibrahimovic che odiasse Allegri al punto tale di attacarlo al muro durante la CL contro l’Arsenal ….e poi invece scopri dallo stesso Ibra che Allegri era uno dei migliori allenatori avuti dallo stesso…..insomma …..please next time postare qualcosa di ufficiale otherwise so Figure e Mmerd!
Andrea Pirlo Allenatore Juventus e’ un idea scattata appena Andrea prese parte al famoso corso allenatori….era da tempo nei piani…della Nostra Eccellente Dirigenza …..Sono contentissimo della scelta…non mi andava di passare da Maurizio a Mauricio….meglio cosi’!
Come Societa’ siamo riusciti a far vincere uno Scudo anche a Sarri che ricordiamo ne aveva gia’ perso uno a 91 punti…..quindi Maurizio ci ringraziera’….e Auguri Mister Sarri ovunque vada….si si….pure se alleni la Florentia del Marco Poli …come si augurava il Grande Ezio che saluto…….e la prossima volta avvisatemi quando si cambia pagina….il mio urlo di battaglia FORZA JUVE e’ rimasto su 4 articoli fa……ovviamente questa e’ un altra giustificazione del mancato passaggio del turno Champions…..;-))))))))..
Lex Luthor dove seiiiiii????…..hai visto il “camminante” che carriera?!?…..Salutami Impera!…..Un Saluto ai Nuovi pazienti…o magari so vecchi e cambiano nick…boh?!?….FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS! FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Francesco
Oh noo ( cit.).
Ho letto che Pirlo vuol giocare con la difesa a 4. E Bonucci dove lo mette?
Non mettere in mezzo Dybala…la sua carriera a certi livelli la finirà con la juve…Capisco il vostro desiderio..vederlo giocare ti fa rabbia, tanta rabbia…oltre che scemo sei un “poveretto”….leo
Ma cosa vuoi che rinnovino questi qui se non buttano dentro altri 150 ,al massimo la patente scaduta di Buffon.nemmeno dybala riuscirebbero a vendere a 80.
Tre….sarebbe fantastico sfilarvelo da sotto il naso quando pensavate di averlo in pugno…
E poi come si dice….tra bresciani ci si intende….con qualche promessa under 23 buono per la serie B (zanimacchia, fagioli, Olivieri….) ed un po’ di milioni, al vecchio Cellino converrebbe rivolgere lo sguardo verso il Monviso..
x 3,,,Tonali non è la “priorità ” per la juve, almeno la penso così..Lo ripeto non ha fatto la differenza nel Brescia perchè mai dovrebbe farla con la juve? E’ un buon giocatori e non vale i 50 milioni richiesti..Per me può andare alla squadraccia, viste le sue simpatie, magari lotterà per un posto con Barella Gagliardini Porca valero o Vecino..magari tornerà nell’oblio se mai non dovesse offrire prestazioni per come fatto in serie “b”..Vuole la squadraccia? si accomodi…leo
Ah ah; la razza padrona.arrivo’ Pirlo da Brescia e batte’ i pugni sul tavolo : dateci Tonali ( pagabile in 5 anni come vogliamo noi) o vi sbattiamo in serie b!
Sulla permanenza di Ronaldo ho qualche dubbio. Non mi sorprenderei, ne mi strapperei i capelli per una sua partenza. Condiziona troppo il gioco di squadra, cosa che dobbiamo ritrovare. Possiamo farne a meno, visto che gli scudetti si vincevano anche prima e che in CHL, abbiamo fatto anche meglio. Con i soldi risparmiati e guadagnati dalla sua cessione, si può fare un bel mercato ed un ottimo restyling della rosa. Sacrificio necessario.
Ronaldo ha intenzione di rimanere? Sul serio ?