Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Il maestro
Io avrei aspettato sarri rischiando di non vincere niente. Dopo 9 anni ci sta. Avrei programmato degli acquisti ideali per il gioco dell’allenatore svecchiando la rosa. Klopp ha vinto dopo anni non al primo colpo, sarri ha vinto ma non piaceva… Adesso faccio il tifo per pirlo ma voglio vedere cosa farà la società sul mercato
Skriniar e Deligt è un confronto impietoso, dai. Devrij è un buon difensore punto.
Alex drastico
Per me marotta e Paratici collaboravano, non penso che Paratici fosse contrario a certe scelte. Infatti ha proseguito dando 12 milioni l’anno ad un difensore. Per carità é forte ma a un buon difensore tipo skriniar o de vry se gli dai 5 milioni di stipendio è già tanto… Poi sono opinioni ci mancherebbe!
Con allegri c’eravamo giocati dybala….
E sia chiaro: non voglio avere ragione, desidero però che non venga distorto il mio pensiero. Buona serata!
Marco… Rileggimi per favore…
Per quel cambiamento servono tempo e risorse.
Ti tieni un altro anno Allegri e risparmi tutte le vaccate fatte da allora in poi che ci sono costate un botto.
Allegri è stato esonerato senza avere l’alternativa pronta e senza la necessaria pianificazione.
Dilettantismo
La mia opinione e che la scelta era stata fatta e si kiamava zidane poi si e’messo Florentino di traverso ed e’saltato il banco.a quel punto si è andati su chi c’era disponibile tra quelli che avevano un’idea di calcio più offensivo del suo predecessore.
Intervengo 102
Più di pirlo sarà fondamentale Paratici. Deve comprare dei giocatori di livello o il prossimo anno sarà dura con o senza pirlo
Indaisto uomo di merda
Quello che vaneggia sei tu.uomo di merda.
Deligt ronaldo rabiot e ramsey hanno contratti in linea con il loro valore e/o un po’ maggiorati perché sono arrivati a parametro zero.
I contratti di manzukic,che allegri voleva rinnovato a tutti i costi insieme a kedhira su promessa di Marotta e Danilo sono esagerati ma quello dell’ex citizen e’un contratto ereditato,uomo di merda.
Higuain ‘ha preso Marotta ricordi uomo di merda?douglas Costa lo ha preso Marotta ricordi merda?bernardeschi lo ha preso Marotta,ricordi uomo di merda?
Non capisco cosa vuoi dire quanto parli di metterti al mio livello.
Il tuo livello è quello dell’uomo di merda che sei oltre ad essere falso come una moneta da tre euro.
E adesso striscia fuori dai coglioni lurido uomo di merda che per oggi ti ho dedicato din troppo tempo.
Subumano.
si dice che la testa di Sarri l’abbia chiesta Cr7 , fosse cosi’ ok , diversamente lo tenevo un altro anno e aspettavo di valutare Pirlo , perche’ non sta scritto da nessuna parte che un grande campione sia anche un grande allenatore , e se fallisce saranno cazzi amari . E a quel punto che fai ???? cacci pure lui ??? qui altro che Zamparini