Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Maestro.
Lo già postato in precedenza.
Non potevi tenere un mister in scadenza che aveva grossi problemi di convivenza con parecchi giocatori.lo avresti delegittimato ulteriormente e sarebbe stato un casino.nessuna squadra manda il mister in scadenza.lo stesso allegri probabilmente non avrebbe accettato.
Dybala non lo tranquillizzavi comunque.di fare il mediano per allegri ne aveva le palle piene.
Mister anche io speravo arrivasse Guardiola. Ma trovo inaccettabile che, sfumato lui, la società si sia ritrovata a girare col cappello in mano per un mese prima di ingaggiare Sarri, che non volevano per davvero nè AA, nè Nedved nè Paratici. E questo lo spogliatoio lo sa benissimo. Quindi sull’ingaggio di Sarri sono d’accordo, è stato un errore, non perchè non sia un bravo allenatore ma perchè non aveva il sostegno, il tempo e la rosa di cui aveva bisogno. E in più c’è stato il covid.
Non concordo ovviamente su Allegri e su Dybala. Sappiamo benissimo come lo gestiga Allegri, il ragazzo non sarebbe rimasto, ormai certi giocatori non li tieni più se loro non vogliono.
Luca tutto giusto quello che scrivi. Con il senno di poi sono tutti bravi ovviamente. Certo che quello che si sta facendo / si spera si faccia quest’anno si sarebbe potuto fare un anno fa, in termini di svecchiamento e di scelta dell’allenatore (non intendo nel senso di prendere Pirlo, che sarebbe stato impossibile; intendo nel senso di evitare di prendere un allenatore che non era la prima scelta di nessuno).
Comunque, abbiamo cannato la Champions, ma lo scudo l’abbiamo portato a casa.
Per quelli che “tanto valeva tenere Allegri ancora un anno”.
Primo: per me non vinceva il campionato (ma non lo sapremo mai)
Secondo: portare un allenatore in scadenza è rischioso, e con i ras dello spogliatoio che ci ritroviamo ancora di più.
Terzo: Dybala sarebbe andato via.
Su Guardiola: non sono riusciti a prenderlo e comunque come ha detto Alex con sta rosa secondo me non sarebbe venuto. Speriamo di farcelo in casa, il nostro Guardiola. Intanto svecchiamo, cosa da fare da anni, e speriamo di azzeccare i nuovi. Pirlo parte sicuramente col sostegno di AA e dei senatori. Sarri non aveva nessuno dei due.
.
Scritto da Fabrizio il 11 agosto 2020 alle ore 20:24
.
NO
Rinnovare ad Allegri è stato un errore. Esonerarlo, un errore ancora più grande che amplifica, non risolve, il primo errore.
Ancora, quello che scrivo viene stravolto e distorto ed io non ci posso stare.
Primo, vinceva il campionato, la mia parola contro la tua.
Secondo, allenatore in scadenza ne abbiamo di esempi, altrimenti col tuo ragionamento io non rispetto mai un contratto che è uno, perché in scadenza non funziona, quindi devo risolvere sempre tutti i contratti. Queste sono le fandonie che fanno tanto presa nel mondo del calcio, un mondo pieno di ignoranti ed incapaci catapultati a gestire non avendone qualità e capacità.
Terzo, Dybala se ne va quando lo decido io che gestisco la società, è tutto da dimostrare che con una rosa gestita bene e con Allegri al suo ultimo.anno, parlando col ragazzo non risolvo la cosa. Puttanata archiviata dunque.
Quarto: non ho detto che Guardiola sarebbe venuto, mica sono un indovino. Dico che avresti avuto un anno di tempo per pianificare. Ovvio che siccome ho un debole per Pep che ritengo il numero uno della storia del calcio degli ultimi 20 anni ho un debole per lui e ho dato la suggestione di Pirlo come suo secondo per un paio di anni. Avete sognato, da tifosi, l’esonero di Allegri, lasciami sognare, da tifoso, Guardiola come nostro mister, che non è proibito.
Quinto, pensaci un po’, paghi il Chelsea per liberare Sarri mentre paghi l’anno sabbatico ad Allegri. E non lo sostieni? Fatti qualche domanda e le risposte, che sei intelligente abbastanza, te le dai da solo.
Pirlo ha alcuni fattori dalla sua, e a mio avviso non è poco.
1.De light con un anno di ambientamento
2.molti vecchi(o scarsi) , che andavano già ceduti anni fa o mai presi:
A) già andati via(Pjanic, Matuidi, Manzukic)
B) impresentabili , quindi non credo verranno neanche messi jn rosa (higuain, khedira)
3. Un altro gruppo di giocatori, non adeguati (e si sapeva/intravedeva) ormai in maniera conclamata: rugani bernardeschi de sciglio.
Qualche vecchio è realmente troppo vecchio (chiellini e buffon) quindi la gestione dovrebbe essere relativamente semplice.
Quindi il giudizio di partenza è sostanzialmente univoco. Ora si tratta di agire e fare tutto il possibile…
Lo scorso anno la situazione era veramente ingarbugliata.
Marco,
Quindi se nn serve un fenomeno da 8 ( non 12 ) milioni per vincere, non serve tantomeno un 33enne instabile psichicamente con manie di grandezza che costa solo poco meno e che si è comportato indegnamente non molto tempo prima.e che in aggiunta gioca da fermo.
Deligt è comunque un investimento. Un assegno circolare. Infatti a giugno dell’anno prossimo se Pirlo non azzecca l’annata vola via senza che si possa dire a.
Invece non aver venduto il lucidatore di coppe altrui due anni fa mi sa che la pagheremo cara.
Pirlo ha posto il veto assoluto sulla cessione anche dell’altro giovane centrale, chiarendo per fortuna come la pensa sul potere da dare ai vecchi. Nn fosse così siamo a ferrara2.
C’è furinacci impastatissimo su telesalamella. Questo prende roba eh?
Mi tengo Cancelo (ehm, spero sia chiaro il refuso…)
Alex, balle
Ultimo anno di Allegri, Dybala lo tranquillizzo. Non prendo De Ligt, prendo Lukaku, mi tengo Danilo e invece di Ramsey e Rabiot, prendo dei giovani tipo Amrabat, Castrovilli ecc. Non butto via i soldi per pagare allenatori in vacanza e stipendi faraonici e ho un anno di tempo per trovare un mister adatto alla rivoluzione.
Gestione Alex, gestione, non isteriche prese di posizione degne di una donna col ciclo, di un dilettante o di un rampollo ignorante e vigliacco
coglione, non ti vergogni a scrivere balle alla tua eta? mandzukic e’ stato rinnovato su consiglio di allegri il 4 aprile 2019, basta guardare sul sito juve e foto assieme a nedved. Successivamente il biondino ha esonerato allegri e messo fuori rosa mandzukic. Questa e’ una operazione che rende perfettamente l’dea delle due volpi paratici/nedved. devi smettere di dire che c’era un precontratto di marotta perche’ e’ una balla. Marotta se n’era andato da 9 mesi.
I contratti di Bernardeschi,matuidi,DC, sono nella norma , Fuori norma kedira, che comunque con allegri e con sarri ha sempre giocato finchè stava bene.
Fuori norma sono invece ronaldo 30 mil, de ligt 12 mil, danilo preso dalle due volpi, e non mi raccontare la balla che è stato ereditato da cancelo, perche’ nessuno li ha obbligati a fare lo scambio che sicuramente ci ha penalizzato non poco. cancelo titolare con il real e ottima prestazione. Fuori norma e difficilmente recuperabili i soldi dati a ramsey e rabiot.
Pensa, coglione contaballe, a dybala che deve rinnovare e sa che de ligt guadagna 12 mil annui e ronaldo 30. Quanto deve richiedere secondo te . coglione contaballe.
Mi sono rotto di discutere con un millantatore come te che per rendersi interessante e importante su questo blog mette in giro balle spaziali. ti ritengo molto poco intelligente, capace solo di offendere che dimostra grossi problemi mentali. forse offendere, e lo fai con tanti, ti da la sicurezza dei poveri di intelletto. io che non ho iniziato , ti do solamente del coglione contaballe perche’ e impossibile non farlo. coglione