Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Ha lland,Sancho, ?un altro.che ha preso un colpi di sole non ha mica capito qual’e’ la reale situazione.la festa e’ finita..
Non lo vendi a meno di darlo via gratis o.quasi. idiota.per ora sono 3 bilanci in rosso,un 300 m di ricapitalizzazione e un bon d da 145.cosi tanto per…tutto per il tuo scudettino ..a lione ancora se la ridobmno garcia e soci ma si può essere così stupidi e ottusi? Egli beh di.lui puo’.
Messi e’ Messi , ma in un 433 ci gioca da 10 anni credo .
Coso
Cuadrado Demiral Smalling Sandro
Betancour R.de Paul Arthur (Rabiot)
Dybala Halland Sancho
le riserve mettetele voi
A h ah ah.quando si dice svegliarsi una mattina e scegliere la squadra giusta; razza predestinata.sanno tutto in anticipo quelli del sud .
Quando esci dalla metropolitana a rappongi a Tokyo e vedi una foto di 30mt di cr7 con la maglia della Juventus t rendi conto di quanti soldi porti alla Juventus il portoghese.
En passant quest’anno ne ha buttati 38 di gol.
Dybala a Tokyo manco sanno chi cazzo sia.
E qualche subumano si chiede pure se il più forte della storia o giù di lì abbia mercato….
io sogno una squadra stabile, un nocciolo duro di calciatori da migliorare con piccole aggiunte anno dopo anno, non un giocattolo da smontare e rimontare ogni stagione.
su ronaldo il discorso è complesso, ma cedendolo bisognerebbe mettere in conto una notevole perdita di appeal, come giustamente dice il maestro. io ne butto lì una alla catalano: ma non sarebbe meglio aggiungere qualche buon calciatore invece di far andare via i migliori?
Pensare di vendere Dybala , giocatore di 26 anni, per poter pagare l ingaggio di Ronaldo giocatore di 36 anni è pazzesco. Ma non si può vendere direttamente Ronaldo che secondo alcuni lo si farebbe in un ora. Si incasserebbero 60 Mil +altri 60 di ingaggio.e incominceresti pure a ringiovanire.
E comunque mettiamoci in testa che vendere CR7 porterebbe un drastico calo di immagine oltre che le due parole slogan sventolate dal rampollo e dalla sua claque: appeal & entusiasmo.
L’apertura in borsa a -11% è stata causata, oltre che dai dilettantistici pasticci dirigenziali, anche dalle voci di passaggio di Cristiano al PSG
Kulu ancora si deve capire bene dove giostrerà . Dybala deve rimanere con noi altro che storie, così come Cr7 che si è un problema, ma per gli altri. Due terzini, almeno un interno di centrocampo magari di destra sempre che Ramsey nn si rimetta a posto ma ne dubito, e due attaccanti di cui uno già pronto e un giovane, punte centrali. Se facciamo un mercato del genere, ci guardano ancora il culo per i prossimi sei o sette anni, se nn fanno qualcosa pure gli altri. Ma se propongono come pazzi i play off, vuol dire che soldini da investire non ce ne sono. E occhio perché se l’inda manda via Conte (e dovrebbe farlo stante le sue dichiarazioni per evitare che la bomba scoppi a stagione in corso) tornano indietro di due anni.