Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Quell’altra
Vorrai dire testate a cazzo di cane(Juve Amburgo 1-3(2000))Aiutato da quell’altura testa di cazzo di Davids!!
Eh ma zizou lo voleva il real a tutti i costi (e infatti lo pagarono una cifra folle) e aveva vinto un mondiale con doppietta in finale se ricordo bene.
Dybala?
Zizou prima di andare al real aveva fatto buone cose in Europa, mai vinto, e mi ricordo anche alcune testate a casaccio.
Mah dybala lo scorso giugno lo hanno offerto a destra e manca e nessuno ha voluto spendere i 70m che pare chiedessero.io lo terrei a vita ma che vada altrove e vinca la champions è tutto da dimostrare.sinora ad altissimo livello tipo cleague cose decisive ne ha fatte poche.
Gli ultimi 7/8 gol dela Juve in champions li ha segnati cr7 non dybala.
Ma come era la storia di 3 secondo la quale eravamo inguaiati perché pianijc non lo prendeva il barca in quanto Arthur non voleva la juve e qu8ndi ciao plusvalenza??eppoi…..ooopsss 47m di plusvalenza e vai di estintori.la vita e’fatta di chi vende pianijc a 65 e chi vende icardi a 50…ed intanto joao miao è già tornato….
Massì, diamo via Dybala (26 anni) e teniamo Cristiano (35 anni), l’anno prossimo così vinciamo lo scudettino e lui prende l’MVP del campionato del cortile. Nel mentre Paulo vince la CL e il Ballon d’Or (come Zinedine).
Intervengo 102
Per me dybala e Ronaldo in attacco, isco trequartista, centrocampo bentancur, kulusesky e rabiot. Arthur non lo conosco bene, ho visto solo qualche partita. In difesa al posto di cuadrado un difensore che sappia difendere e che faccia qualche cross. Questa è la mia idea ma pirlo ne saprà sicuramente più di me
Marco , ma Isco dove lo fai giocare ???? Isco significa NO DYBALA , lo capiamo questo ????
E lo so è logico. Il campionato la juve lo ha vinto per la clausula di benatia. Chi perde ha sempre una grande fantasia e questo da quando è nato il gioco del calcio