Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Ottima news massimo.un top nel settore.
Indubbiamente con Kulusevski hanno preso uno che di base fa l’esterno destro o il trequartista, ruolo in cui abbiamo Dybala, Berna e Costa. Gli ultimi due però si spera vengano ceduti. Se il ragazzo si conferma e cresce sarà stato un bell’acquisto. Chiaro che noi abbiamo bisogno di mezzali e di una punta e in questo senso la critica nell’acquistare un giocatore in un ruolo coperto (anche se male da Berna e Costa) pagandolo 40 milioni è sensata. Ricordiamoci che l’acquisto fu fatto prima che il covid stravolgesse molti piani.
È tornato Bertelli eh.
Io Ronaldo me lo tengo e me lo gusto fino all’ultimo giorno!Poi forse andremo a vederlo al Louvre!Ecco a noi Juve è mancato soltanto avere Maradona(mai vinto cl) perché Messi neanche lo considero!!Un onore aver avuto Platini Sivori Ronaldo Vialli Del Piero e Pirlo!!!
Marco
Altro discorso invece è la coesistenza tra dybala cr7 ed un CENTRAVANTI che riempia l’area.
la miglior partita di sempre di allegri fu la vittoria a Manchester con lo united e schieravamo Costa dybala e cr7.a quel punto pensai che ci eravamo sbarazzati per sempre di manzukic ma così non fu e quest’anno la formula senza centravanti ci ha creato problemi.
Questo è il motivo per cui mi piace lacazette.ha tutte le caratteristiche per integrarsi bene con gli altri due in quanto sa giocare spalle alla porta e dialogare con i compagni ma sa anche svariare sulle fasce ed attaccare la profondità .io credo che ci serva un tipo alla benzema,alla tevez e lacazette lo è.
Questi stanno impazzendo. Lo sanno che se indovianiamo tre o quattro acquisti ci guarderanno il culo per altri cinque o sei anni. Stanno impazzendo.
Leggo su calciomercato(ma magari indaisto troverà un sito con cifre pro domo sua come nel caso deligt,i cui bonus facili da raggiungere prevedevano anche vittoria di supercoppa e coppa Italia)che senza covid il rosso di bilancio si sarebbe attestato sui 20m di perdite ma causa covid mancano una cinquantina di milioni di ricavi da stadio inclusi i var tour e il museo.
20m li ripiani vendendo un rugani qualunque.
Io manderei via paratici e soprattutto nedved che ci hanno affossati prendendo cr7.
millantatore,moneta da tre euro e indaista(che poi è la stessa cosa)
D’accordo con te alex
E chi è che vede in dybala un problema?dybala e Ronaldo han fatto rispettivamente 17 e 37 gol quest’anno.
avercene problemi di questo tipo.
Ognuno ha la sua opinione ma vedere in dybala i problemi di questa juve mediocre mi sembra veramente eccessivo