Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)]
Un po’ come i costri strabilianti risultati…
Depasquale, mister33 mi ha appena garantito l’ambrocina in finale di EL….
.
Scritto da ezio maccalli il 12 agosto 2020 alle ore 23:28
.
hahahahahaha che anticipo degno di De Ligt
Non ci credo, Ezio
Puo’ pronosticare la juve vincente triplete il prossimo anno?
Grazie
.
Scritto da De pasquale il 12 agosto 2020 alle ore 23:26
.
No caro Depa, ma posso tranquillamente pronosticare l’inda vincente in Europa League quest’anno.
Lo dico a ragion veduta, basandomi sullo strabiliante curriculum del vostro mister nelle competizioni europee.
Beh, anche Seedorf e Inzaghi Pippo sono stati gran bei giocatori, allenare e’ un’altra cosa.
Depasquale, mister33 mi ha appena garantito l’ambrocina in finale di EL….
Quanto a Pirlo ( non chiellini, Andrea Pirlo) diventerà un grande allenatore…. l’incognita è quanto ci metterà , e se sarà ancora con noi…..
Sicuramente hanno fatto meglio di noi(Juve)
Scritto da Lovre51 il 12 agosto 2020 alle ore 23:16
Certamente negli ottavi.
La Dea vincerà 2-0
Scritto da Il Maestro [ex Mister 33 (ex Ambro Allegri)] il 12 agosto 2020 alle ore 22:15
Puo’ pronosticare la juve vincente triplete il prossimo anno?
Grazie
ezio
appeal ed entusiasmo, parole d’ordine: appeal ed entusiasmo.
Barba curata, giacca e cravatta. Niente tute da benzinaio e mozzicone in bocca