Sono crollati sul traguardo, come Dorando Pietri a Londra. I guerrieri del Gasp ci hanno regalato pagine di calcio e di vita, hanno onorato al meglio un popolo ferito, hanno dato tutto. Non è bastato: capita. In semifinale ci va così il Paris Saint-Germain, 50 anni oggi e, alle spalle, uno stato al posto di una città : il Qatar.
L’Atalanta si era alzata dai blocchi fiutando l’aria. Il gol di Pasalic le aveva trasmesso fiducia. Sapeva chi aveva di fronte: nominalmente, una squadra; in pratica, un fuoriclasse (Neymar) al quale, nella ripresa, se ne sarebbe aggiunto un altro: Mbappé. Calcio mistero senza fine buffo: proprio Neymar si mangiava due gol fatti: il primo, fragoroso, addirittura sullo 0-0.
Strada facendo, la Dea ha perso il Papu e a cambi esauriti, proprio negli attimi in cui tutto si è deciso, Freuler: uno dei migliori con De Roon. Non poteva non menare un po’, l’Atalanta, e l’ha fatto. Gasperini le ha insegnato a giocare da «dentista»: sistema puro, uomo contro uomo, e sempre avanti, mai indietro. Non andategli a dire che, nel finale, un briciolo di prudenza non sarebbe gustato: vi risponderà che ognuno ha il suo stile, e il suo è quello. Catenaccio, solo se mi obbligano: appunto.
Uno a zero fino al 90’, poi Marquinhos, poi Choupo-Moting, un altro della panchina (a proposito) al 93’. Lo so, fa male perdere così. D’altra parte, questa è la Champions e l’Atalanta, alla riffa degli episodi estremi, era in dieci e con le bombole di un 2000, Da Riva, a mendicare ossigeno.
C’è chi può ricorrere a un carro attrezzi come Mbappé e chi no: lo sport impiega spesso i sentieri più illogici (alludo alla trama, ai due mondi in campo) per atterrare sul risultato più logico. Thiago Silva è stato una trave, Icardi una pagliuzza, Malinovskyi una stampella fragile. Anche adesso che non c’è più niente da fare, penso che sia stato bello sognare. C’est la vie.
Per me è un caso.
La Juve era bollita causa rosa da ospizio.
IL PSG ha rispettato il pronostico.
È un caso beck. La Juve la qualificazione l’ha persa all’andata. Il secondo tempo ha giocato meglio del primo.
Secondo voi, gentili Pazienti, pensando a Juventus-Lione e Paris-Atalanta è solo un caso che siano passate le due squadre del campionato fermo e dunque, in teoria, le più fresche? Mi interessa molto. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Per “3″: hai il Nick di un numero, ma è un numero piatto, insignificante. Per renderlo interessante, prova ad elevarlo al quadrato e dimmi se il risultato ti ricorda qualcosa.
Oh, fai con calma, è un’operazione difficile
Questa volta condivido al 100% quanto scritto dal Primario.
Ad ogni modo grande Gasp, alla lunga dare un’identità paga.
Chi fa il disegnino a DinoZoff?
Peimario Roberto, qui la VAR chiaramente non funziona. Ordine d’arrivo falsato.
Ezio che rosica in silenzio….hihihihi
Uno
Ops
taaac