Sono crollati sul traguardo, come Dorando Pietri a Londra. I guerrieri del Gasp ci hanno regalato pagine di calcio e di vita, hanno onorato al meglio un popolo ferito, hanno dato tutto. Non è bastato: capita. In semifinale ci va così il Paris Saint-Germain, 50 anni oggi e, alle spalle, uno stato al posto di una città : il Qatar.
L’Atalanta si era alzata dai blocchi fiutando l’aria. Il gol di Pasalic le aveva trasmesso fiducia. Sapeva chi aveva di fronte: nominalmente, una squadra; in pratica, un fuoriclasse (Neymar) al quale, nella ripresa, se ne sarebbe aggiunto un altro: Mbappé. Calcio mistero senza fine buffo: proprio Neymar si mangiava due gol fatti: il primo, fragoroso, addirittura sullo 0-0.
Strada facendo, la Dea ha perso il Papu e a cambi esauriti, proprio negli attimi in cui tutto si è deciso, Freuler: uno dei migliori con De Roon. Non poteva non menare un po’, l’Atalanta, e l’ha fatto. Gasperini le ha insegnato a giocare da «dentista»: sistema puro, uomo contro uomo, e sempre avanti, mai indietro. Non andategli a dire che, nel finale, un briciolo di prudenza non sarebbe gustato: vi risponderà che ognuno ha il suo stile, e il suo è quello. Catenaccio, solo se mi obbligano: appunto.
Uno a zero fino al 90’, poi Marquinhos, poi Choupo-Moting, un altro della panchina (a proposito) al 93’. Lo so, fa male perdere così. D’altra parte, questa è la Champions e l’Atalanta, alla riffa degli episodi estremi, era in dieci e con le bombole di un 2000, Da Riva, a mendicare ossigeno.
C’è chi può ricorrere a un carro attrezzi come Mbappé e chi no: lo sport impiega spesso i sentieri più illogici (alludo alla trama, ai due mondi in campo) per atterrare sul risultato più logico. Thiago Silva è stato una trave, Icardi una pagliuzza, Malinovskyi una stampella fragile. Anche adesso che non c’è più niente da fare, penso che sia stato bello sognare. C’est la vie.
Infatti Bilbao, 24 anni con alcuni giocatori giovani, meno giovani ma di grande personalità come: Upamecano, Angelino, Sabitzer, Kampl, Dani Olmo (che ha però giocato male gol a a parte), Nkunku, Laimer e l’americanino Adams, per non parlare del Mister Nagelsmann 33 enne.
Dall’altra parte invece il “juego carà no” del cholo non ha pagato!
Fatico poi a credere, per dire, che non ci sia un terzinotto italiano e non (per esempio Muldur, pure lirola, oer dire) che faccia meglio del rendimento risibile mostrato da danilo e desciglio negli ultimi 1 e 3 anni.
Senza costare 40 e 12 milioni, con ingaggi relativi. Stiamo parlando di 80 milioni mal contati. Altro che ronaldo. Di questo, altroche la scelta di sarri, chiederei conto allo staff direttivo. Tantomeno dell’averci tolto dai piedi il cialtronazzo labronico.
Se poi la controindicazione fosse “che non si può mettere chiunque nella rosa della juve” ricordo che se ci sono stati pereira isla khedira danilo sturaro cancelo e via dicendo, si possono provare anche delle scommesse come milinkovic savic, luis alberto, o sabitzer.
Correre dietro, ora, a goosens mi pare veramente offensivo per chi ti paga lo stipendio.
Da Twitter, un utente bianconero:
Il #Lipsia oggi era questa cosa qua
Downwards arrow
Klostermann 96
Upamecano 98
Halstenberg 91
Angelino 97
Laimer 97
Kampl 90
Sabitzer 94
Olmo 98
Nkunku 97
Poulsen 94
Adams 99
Schick 96
Haidara 98
Mukiele 97
(Werner 96)
Età media di squadra 24,2.
SEMIFINALISTA TESTE DI CAZZO!
“Devo ammetterlo in passato non mi piaceva Marotta che io chiamavo Marmotta (…)”
Ahahahahaha!
Poi è passato all’inda, ed è diventato il miglior dirigente calcistico di sempre.
Cinesino…
Ma perchè si deve parlare di cessione di Dybala o CR7? Allora perchè non deligt e demiral oppure bentancour? ma che bisogna proprio vendere quelli buoni?
Scritto da Causio il 14 agosto 2020 alle ore 09:40
C’è la vie. quelli buoni riesci a venderli, quelli scarsi giustamente non se li prende nessuno. L’ideale sarebbe non essere costretti a vendere, ma le leggi del bilancio pare che impongano ogni anno un giro reale o fittizio di qualche centinaio di pippi di acquisti. lo scorso anno a far quadrare questo bilancio furono soprattutto de ligt e danilo e pellegrini. il prossimo anno una parte verrà dalla supervalutazione di artur melo, da kulu ma da soli non bastano
Guarda i valori dei giocatori nella tabella contenuta in questo articolo
https://www.juventibus.com/valori-scadenze-giocatori/
Ogni giocatore confermato si deprezza del 20-25%; ogni giocatore comprato, al primo anno ha un valore del 100% come patrimonio ( 20-25% come costo). da un punto di vista sportivo non c’è logica ma da quello dei bilanci pare si. insomma :FINO ALLA FINE….DEL BILANCIO (cit.)
Sono d’accordo con Causio soprattutto quando dice “Paratici, facce vede che ti meriti lo stipendio e sbologna DC Berna ecc.ecc. e questi altri tieniamoceli stretti!!”
Aggiungerei che da tempo lo staff di paratici dovrebbe avere una lista di giocatori tecnicamente adeguati acquistabili a prezzi accettabili (non per dire Zapata per il quale al suo culmine e a 29anni di chiedono 50 milioni). nei ruoli necessari, visto che l’ossatura della squadra con diversi campioni dei quali alcuni assoluti, c’è. Portiere più 7 giocatori dell’11 di partenza ci sono già , poi certo non è detto che arthur non fallisca, oppure che kulusevski non patisca il passaggio.
Se paratici in queste settimane continuerà a girovagare tra i soliti nomi noti senza cavare almeno 2 giocatori dal cilindro o se non dal cilindro dalla cerchia meno in vista dal mercato (caso emblematico vidal, senza arrivare al torricelli anni 90), allora vuol dire che il suo staff vale poco. Ma poco poco.
Sono stufo di leggere nomi che dovevano essere visti due tre anni fa, come goosens, castagne, zapata. Se adesso ne salta fuori un’altro solo perchè gioca bene – tra le altre- un quarto di CL come per esempio Sabitzer (che io non conoscevo), vuol dire che questi da troppo tempo fanno il calcio mercato al televisore come noi che siamo semplici appassionati di calcio.
Siamo fermi a vidal (2011), pirlo (2011), pogba (2012), tevez (2013), dybala (2015, caruccio e per il quale parlare di scouting o intuizione è risibile), Demiral (2019). Magari dimentico qualcosa.
Ronaldo e Delight ovviamente non sono ne scouting ne intuizione. Significa avere tanti soldi e appeal sufficiente.
Questi si sono viziati coi passati successi e con troppi soldi in mano. Negli ultimi anni Ausilio o pure Giuntoli, certamente Tare hanno fatto molto meglio di paratici e pure marmotta, ovviamente, il quale p evidente pure ai più ottusi debba avere avuto qualche peccato degno di attenzione dei tribunali. Mai visto un AD che va via in 15 gg senza colpo ferire. Adesso magari starà piu attento, ma cmq è nella società giusta e più adatta alle sue abitudini lavorative. Andrà d’amore d’accordo.
Come detto, penso ci saranno poche transazioni a tutti i livelli e per tutte le squadre europee.
Dimenticavo però di menzionare l’inda: in arrivo: Kante, Emerson Palmieri, Dzeko, Tonali, Vidal e, perché no, Leo Messi!
Devo ammetterlo in passato non mi piaceva Marotta che io chiamavo Marmotta, perchè non avevo mai digerito l’acquisto di hernanes dall’inter, che poi e’ stato rivenduto guadagnado piu’ o meno i soldi spesi. Ora dopo del tempo, lo rivaluto in pieno e lo inserisco come fatto da Allegri tra i piu’ grandi direttori del calcio italiano. E’ riuscito a rimanere fuori dallo scandalo juve/biglietti/ndrangheta , mentre c’e’ rimasto pari pari AA con annessa squalifica.
era contrario all’acquisto di cristiano ronaldo e sul progetto futuro di questa scelta, tanto che forse unitamente al primo punto e stata la causa del suo licenziamento.
Analizziamo l’affaire ronaldo : investimento da 415/mil i 5 anni. Quest’anno ronaldo in campionato ha realizzato 31 reti di cui 12/13 su rigore. Un gol su punizione, mentre la media juve negli anni precedenti era di 7/8 gol a stagione tra pianic e dybala. Gol veramente decisivi, quelli che decidono le partite pochi, il piu’ importante con la sampd e i due rigori con l’atalanta. Spesso secondo e terzo gol e gol comunque ininfluenti sul risultato. Io credo che ronaldo sia un solista e che vengano penalizzati i compagni che giocano con lui. Bernardeschi dall’avvento di ronaldo ha avuto un calo verticale, come pure higuain, Dc . Dybala quest’anno ha avuto un incremento, ma penso per meriti suoi perche’ e’ un fuoriclasse, mentre nella passata stagione ha subito il gioco di ronaldo. Benzema’ dopo l’addio di ronaldo e’ diventato un punto di forza del real. Saranno coincidenze ma fino ad un certo punto. credo che con ronaldo al quale bisogna portare la palla da fermo e aspettare che faccia il suo doppio passo impedisca alla squadra di applicare quel gioco al quale molto probabilmente si ispirava sarri e molto probabilmente vorra’ applicare Pirlo, cioe’ in velocità con pochi tocchi. Considerando che e’ un giocatore preso a 34 anni e il suo contratto scada che avra’ 38 anni, credo concludendo che sia stato un affare avventuroso.
E’ vero come dice Maestro che ronaldo ha numerosissimi followers che sono potenziali clienti , ma per vincere coppe e far quadrare bilanci sono inutili.
ultima cosa gia’ detta, vendere Dybala per pagare lo stipendio a Ronaldo sarebbe la piu’ grande cazzata del secolo, e col senno di poi Marotta si mangia a colazione nedved, paratici e Andrea Agnelli: purtroppo per noi questa e’ la cruda verità , o perlomeno il mio pensiero .
Maestro ma io infatti non mi riferivo ai media, che sparano qualsiasi cosa, ma a chi ne discute qui (meglio cedere CR7 o Dybala?) come se si trattasse di Bernardeschi e Rugani.
Coglione indaisto, CR7 non è mai stato offerto a nessuno.
Solo un demente travestito come te (un pisciatombe per intenerci) può dare retta alla minchiata di un fallito giornalista spagnolo che racconta come la Juve avrebbe offerto CR7 al Barca.
Anche un nanetto da giardino di gesso sa che Cristiano decide LUI se, quando, dove e come andare.
Ma sei ben sotto il livello di un nanetto da giardino.