Sono crollati sul traguardo, come Dorando Pietri a Londra. I guerrieri del Gasp ci hanno regalato pagine di calcio e di vita, hanno onorato al meglio un popolo ferito, hanno dato tutto. Non è bastato: capita. In semifinale ci va così il Paris Saint-Germain, 50 anni oggi e, alle spalle, uno stato al posto di una città : il Qatar.
L’Atalanta si era alzata dai blocchi fiutando l’aria. Il gol di Pasalic le aveva trasmesso fiducia. Sapeva chi aveva di fronte: nominalmente, una squadra; in pratica, un fuoriclasse (Neymar) al quale, nella ripresa, se ne sarebbe aggiunto un altro: Mbappé. Calcio mistero senza fine buffo: proprio Neymar si mangiava due gol fatti: il primo, fragoroso, addirittura sullo 0-0.
Strada facendo, la Dea ha perso il Papu e a cambi esauriti, proprio negli attimi in cui tutto si è deciso, Freuler: uno dei migliori con De Roon. Non poteva non menare un po’, l’Atalanta, e l’ha fatto. Gasperini le ha insegnato a giocare da «dentista»: sistema puro, uomo contro uomo, e sempre avanti, mai indietro. Non andategli a dire che, nel finale, un briciolo di prudenza non sarebbe gustato: vi risponderà che ognuno ha il suo stile, e il suo è quello. Catenaccio, solo se mi obbligano: appunto.
Uno a zero fino al 90’, poi Marquinhos, poi Choupo-Moting, un altro della panchina (a proposito) al 93’. Lo so, fa male perdere così. D’altra parte, questa è la Champions e l’Atalanta, alla riffa degli episodi estremi, era in dieci e con le bombole di un 2000, Da Riva, a mendicare ossigeno.
C’è chi può ricorrere a un carro attrezzi come Mbappé e chi no: lo sport impiega spesso i sentieri più illogici (alludo alla trama, ai due mondi in campo) per atterrare sul risultato più logico. Thiago Silva è stato una trave, Icardi una pagliuzza, Malinovskyi una stampella fragile. Anche adesso che non c’è più niente da fare, penso che sia stato bello sognare. C’est la vie.
Indaisto
Sono passati i pochi mesi necessari a farlo fuori.
Se marotta era sto dirigente integerrimo perché cacciarlo come un cane all’improvviso con tanto da faccia da cane bastonato in tv mentre annunciava la cosa?
Ma tu queste cose le sai ma sei troppo falso e uomo di merda x ammetterlo.
Sei un vigliacco che finge di essere uno di noi.
E per inciso difronte ad un vigliacco non sono mai in difficoltà .
Non ti ho mai insultato una volta.mai.
Ho semplicemente scritto quello che sei oggettivamente:
Un vigliacco ed un uomo di merda e ora sparisci indaisto x oggi con te ho finito.
Scio’.
Le orate arrosto sono una bontà mentre sulle anguille stendo un velo come sul capitone!
Ronaldo ha fatto due anni al massimo pur contornato da tante mezze figure.Dybala ha fatto cinque anni fra alti e bassi facendoci godere e bestemmiare!Sono convinto che il portoghese resterà questo(30 gol annui)pur in stagioni(2)buie,mentre l’argentino non pare avere grosse spalle,in caso di peso eccessivo!Se possono restare entrambi va bene ma fra i due non ho dubbi!I rigori sono un’arte complicata(vedere mondiale 1994)!!
una cosa finalmente l’hai detta giusta, penso proprio che il problema juve sia ronaldo e mi auguro che se ne liberino presto.
Che cazzo c’entrano le orate(pesce marino(povero))con le anguille(rettile di fiume(povero))con Ronaldo e dibala???
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2017/09/25/news/agnelli_sentenza_squalifica_un_anno_tifosi-176468509/
Andrea Agnelli squalificato dalla lega il 25/09/2017 e deferito in marzo stesso anno. Marotta ha lasciato la juve a settembre 2018. Questo per dimostrarti che non si tratta di qualche mese. se uno inguaia il suo datore di lavoro, presumo che questi non lo tenga per cosi’ tanto tempo o perlomeno si difende dalle accuse che gli sono state mosse e per quello che mi risulta il nome di marotta non e’ mai comparso, altrimenti sarebbe stato squalificato anche lui.
Ancora una volta come tua abitudine racconti balle e io non te ne faccio passare una; devi abituarti a dire la verità perche’ ormai dovresti avere l’età giusta per comportarti da uomo. Però da come offendi quando sei in difficoltà penso piuttosto che tu sia un quaquaraquà e difficilmente potrai cambiare.
Con Paratici all’ opera mi aspetto di tutto, spero che AA si renda continua in che mani ha messo la Juve!
Non la farei mai quella domanda: è una lotta impari! 36 anni contro 26 anni. Se poi
Si vogliono ridimensionare, vabbè via Dybala e teniamoci il Vecchietto! Con la speranza di vincere qualcosa il prossimo anno! Ma scordiamoci grossi traguardi! leop
Sto mongoloide pensa che il problema della juve sia cr7.
pagliaccio col cervello di Moratti.
Pagliaccio la vicenda dei biglietti d’uscita fuori pochi mesi prima che cacciassero beppecresta
sei falso come facchetti e come le cose che scrivi.
Mio cognato non mi ha detto nulla di marotta in compenso mi ha detto che suo fratello si sbatte tua moglie mentre lei indossa la maglia di skriniar….visto che insisti a mettere in
Mezzo i familiari.
Uomo di merda.