Sono crollati sul traguardo, come Dorando Pietri a Londra. I guerrieri del Gasp ci hanno regalato pagine di calcio e di vita, hanno onorato al meglio un popolo ferito, hanno dato tutto. Non è bastato: capita. In semifinale ci va così il Paris Saint-Germain, 50 anni oggi e, alle spalle, uno stato al posto di una città : il Qatar.
L’Atalanta si era alzata dai blocchi fiutando l’aria. Il gol di Pasalic le aveva trasmesso fiducia. Sapeva chi aveva di fronte: nominalmente, una squadra; in pratica, un fuoriclasse (Neymar) al quale, nella ripresa, se ne sarebbe aggiunto un altro: Mbappé. Calcio mistero senza fine buffo: proprio Neymar si mangiava due gol fatti: il primo, fragoroso, addirittura sullo 0-0.
Strada facendo, la Dea ha perso il Papu e a cambi esauriti, proprio negli attimi in cui tutto si è deciso, Freuler: uno dei migliori con De Roon. Non poteva non menare un po’, l’Atalanta, e l’ha fatto. Gasperini le ha insegnato a giocare da «dentista»: sistema puro, uomo contro uomo, e sempre avanti, mai indietro. Non andategli a dire che, nel finale, un briciolo di prudenza non sarebbe gustato: vi risponderà che ognuno ha il suo stile, e il suo è quello. Catenaccio, solo se mi obbligano: appunto.
Uno a zero fino al 90’, poi Marquinhos, poi Choupo-Moting, un altro della panchina (a proposito) al 93’. Lo so, fa male perdere così. D’altra parte, questa è la Champions e l’Atalanta, alla riffa degli episodi estremi, era in dieci e con le bombole di un 2000, Da Riva, a mendicare ossigeno.
C’è chi può ricorrere a un carro attrezzi come Mbappé e chi no: lo sport impiega spesso i sentieri più illogici (alludo alla trama, ai due mondi in campo) per atterrare sul risultato più logico. Thiago Silva è stato una trave, Icardi una pagliuzza, Malinovskyi una stampella fragile. Anche adesso che non c’è più niente da fare, penso che sia stato bello sognare. C’est la vie.
Trovare un altro Dybala a basso costo non è facile.. poteva essere Asencio ( perché devi andare ad un certo livello), ma di Asencio non è che si leggete più di tanto e poi quanto costa Asencio? In
Tutte queste voci noto solo e semplicemente inconcludente! leoncini
Quaquaraquà ancora una volta sei fuori strada su Marotta . Spari cazzate senza alcun fondamento di verità . Non ti aiuto più e ti devi informare da solo, troppo comodo che tutte le volte ti metto sulla strada giusta..
X Mister relativamente all’orata ed all’anguilla (ma che paragone è?) preferisco il pesce fresco!!! Ed ho detto tutto! Il pesce deve avere l’odore del mare, se non c’è o non si sente quell’ odore perché invecchiato meglio non mangiarlo più! Comunque se siete convinto che con il 35 enne si potrà vincere ancora liberi di pensarlo, ma gli devi rimettere accanto un altro Dybala ed un altro
Centravanti di valore il cui valore si aggirerebbe attorno al ricavato del “perduto “ Dybala e non sarà un affare anche perché Ronaldo il prossimo anno di anni ne avrà io in più. Però se può bastare potrà tirare i rigori, ma lasci perdere le punizioni! Mi tocca leggere stranezze e sorrido! leo
Maestro faccia la formazione della juve,mi raccomando, una che possa battere almeno il Lione
Leo
L’orata è uno dei miei preferiti, alla griglia o al forno.
Però anche l’anguilla è buonissima, bisogna saperla fare.
Ai ferri ma anche fritta …
Slurp
Coglionazzo indaisto, cosa c’entra Ragnick con quello che penso io?
travestito BIPOLARE, sbaveresti per vedere il vecchio Messi o il vecchio CR7 all’inda.
Una società che inizi una stagione con due tornei inpegnativi come campionato e cl con tre punte tre, di cui uno è un giocatore 32 reduce da un anno disastroso, fortemente emotivo e che ha evidenti problemi a rimanere in forma (ammesso non abbia proprio scavallato, cosa non automatica a 32 ma frequente), equivale ad uno che voglia partire per il rally dei millelaghi con la macchina a postissimo ma senza ruota di scorta
Devi essere certo al 100 per 100 che il terzo sia a postissimo e che stupirà . Ed anche così potrebbe non bastare, perchè tutte le squadre hanno almeno 4 attaccanti. Ieri l’aletico ha fatto entrare morata e felix.
Anche nando, piuttosto che niente. Veniva gratis.
Intendevo un ex giocatore a centravanti, se non s’è capito.
Robertson
Dybala o cr7?
Scritto da Alex drastico il 14 agosto 2020 alle ore 13:45
Relativamente a cosa? non capisco.
Ah, dici chi tenere…
Rimango abbastanza convinto che non sia una coppia assortitissima. Non che non possano giocare, spesso sono uno spettacolo, ma ci sono combinazioni più pratiche. Dettto che gli infortuni sono sempre dietro l’angolo, e col lione si è giocato con un giocatore- lo dico a malincuore – a centravanti, Lukaku era il giocatore perfetto per fare spazi a ronaldo. e anche per farne lui.
Se fossero obbligati a venderne uno e se li pagassero bene, forse venderei dybala. Ma mi pento appena lo dico, perchè è un giocatore che emoziona.
Credo ci siano due ottiche diverse. Se tieni Dybala puoi anche permetterti di costruire una squadra con un orizzonte più lungo, facendo più acquisti di prospettiva e meno ansie di o la va o la spacca. Se tieni Ronaldo e vendi dybala, non puoi presentarti con un centravanti di fianco che non sia di primissimo livello. Non ce la vedo una coppia ronaldo zapata, per dire. Ed anche in mezzo devi prendere gente di livello elevatissimo. Non puoi presentarti con locatelli e mandragora. Cosa che non mi dispiacerebbe, per dire.
Spero vendano altri.
Non bisogna ridurre i parlamentari,in Italia bisogna ridurre de 50% la gente che stravive di politica(comuni regioni province e cazzi vari)!