Sono crollati sul traguardo, come Dorando Pietri a Londra. I guerrieri del Gasp ci hanno regalato pagine di calcio e di vita, hanno onorato al meglio un popolo ferito, hanno dato tutto. Non è bastato: capita. In semifinale ci va così il Paris Saint-Germain, 50 anni oggi e, alle spalle, uno stato al posto di una città : il Qatar.
L’Atalanta si era alzata dai blocchi fiutando l’aria. Il gol di Pasalic le aveva trasmesso fiducia. Sapeva chi aveva di fronte: nominalmente, una squadra; in pratica, un fuoriclasse (Neymar) al quale, nella ripresa, se ne sarebbe aggiunto un altro: Mbappé. Calcio mistero senza fine buffo: proprio Neymar si mangiava due gol fatti: il primo, fragoroso, addirittura sullo 0-0.
Strada facendo, la Dea ha perso il Papu e a cambi esauriti, proprio negli attimi in cui tutto si è deciso, Freuler: uno dei migliori con De Roon. Non poteva non menare un po’, l’Atalanta, e l’ha fatto. Gasperini le ha insegnato a giocare da «dentista»: sistema puro, uomo contro uomo, e sempre avanti, mai indietro. Non andategli a dire che, nel finale, un briciolo di prudenza non sarebbe gustato: vi risponderà che ognuno ha il suo stile, e il suo è quello. Catenaccio, solo se mi obbligano: appunto.
Uno a zero fino al 90’, poi Marquinhos, poi Choupo-Moting, un altro della panchina (a proposito) al 93’. Lo so, fa male perdere così. D’altra parte, questa è la Champions e l’Atalanta, alla riffa degli episodi estremi, era in dieci e con le bombole di un 2000, Da Riva, a mendicare ossigeno.
C’è chi può ricorrere a un carro attrezzi come Mbappé e chi no: lo sport impiega spesso i sentieri più illogici (alludo alla trama, ai due mondi in campo) per atterrare sul risultato più logico. Thiago Silva è stato una trave, Icardi una pagliuzza, Malinovskyi una stampella fragile. Anche adesso che non c’è più niente da fare, penso che sia stato bello sognare. C’est la vie.
A 34 anni si è ancora nel pieno della carriera:))))). Come diceva qualcuno tempo fa, a 36 anni un giocatore in Spagna ha già smesso di giocare e inizia a fare l’allenatore; in Italia gli offrono un biennale. Sembra siamo diventati la soccer league americana degli anni 70-80. A Maradona se perde qualche chiletto un pensierino si potrebbe pure fare di questo passo.
DinoZoff,
Se avessi tempo da perdere per una nullità come te, farei copia incolla dei tuoi ridicoli post dove scrivi tutto e il contrario di tutto. Da portare ad esempio per spiegare a un bimbo il significato di “incoerenza”.
Quel tempo io non ce l’ho.
Passo e chiudo, cialtrone.
Perchè il city lo lascia a zero? Perchè é in fase calante, gli altri investono sui campioni giovani non su quelli quasi alla fine. E vorremmo vincere la Champions, che risate..
x il Maestro e Supercjuk- Per me il Neymar di ieri sera vale 10/20 milioni.
Scritto da Dindondan il 13 agosto 2020 alle ore 15:56
Parere personale. Io quello che vedo fare a neymar lo vedo fare solo a messi. La testa è un po’ così se vogliamo ma neymar è il calcio in un mondo di bisonti alti e grossi.
Se ti rode cosi tanto mister33 è perché ho centrato l’obiettivo usando il termine adeguato: incoerente.
Non prendere per i fondelli….non me ne frega nulla.
Ti dirò di più…oltre ad essere incoerente sei anche incompetente circa l’interazione con il football.
Dai, David Silva è la classica boutade estiva. Per caratteristiche non mi pare adatti a fare il vassallo di cr7, al più potrebbe fare il sostituto di dybala:(((. Piuttosto mi riprendo il re leone come quarto attaccante e come titolare punto su uno giovane.
Bit
Ma il crotone è tornato in serie A??
Te lo chiedo perché mi piacerebbe fare una mini vacanza in Calabria a meta settembre(non ci sono mai stato)e volevo visitare anche il fantastico stadio con vista sull’ospedale.unico stadio in Europa con pubblico che ha sempre assistito alle partite anche durante il covid!
Com’è che aveva detto AA nell’intervista a Sky dopo il Lione? La rosa da ringiovanire?
Il significato delLa parola coerenza non è sconosciuto solo a DinoZoff, a quanto pare.
Inadeguati, in inglese unfit.
per pjaca ho letto di un’interesse del crotone (non sto scherzando!).
facciamo quest’unica eccezione e non se ne parli più!