Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Sarri e’ default ma Allegher sta in frigo a casa tua!!Sarri sta ancora a libro paga recuerda!
Garcia ha imparato a chiagne e fotte!!
Lovre basta con il vino…oggi stai scazzeggiando troppo, capisco che sei ubriaco da ieri sera perché lu piscara s’è salvato di culo….ma sarri è default.
Il buon Briatore avrebbe detto …maurizio sei fuori!!
Rivogliamo sarri, scherzo, allegri! Ps. Grandissimo Primario, come sempre
Gentile Giovanni, non allergherei il discorso. Basta e avanza il campo. Mi scusi. Grazie.
Senza Messi, Guardiola non….
Senza Guardiola, Messi ……
La tua frase spiega il calcio, molto più di tutte le seghe mentali che si leggono ogni giorno un pò dappertutto….
Bene Primario,
mi ero permesso di segnalarLe dopo la mattanza di Bayern-Barca che forse non era un caso che fossero in semifinale 2 squadre tedesche che avevano terminato il loro campionato il 27 Giugno…con un mese e mezzo di riposo “attivo” davanti a loro per preparare la Champion’s….nel concetto di “riposo attivo” non c’è solo la possibilità di preparare adeguatamente la “ Final Eight” ma addirittura di recuperare infortunati e non produrne alcuno! Inoltre Primario…mi ero permesso di considerare un po’ fideistico il Suo pronostico a favore del City ricordandoLe che il City quest’anno non ha nemmeno vinto la Premier e inoltre, e soprattutto, da quando c’è lì il sommo Guardiola non è arrivato MAI neanche n semifinale di Champion’s nonostante i miliardi di sterline elargiti più o meno fraudolentemente dagli sceicchi….mi consenta di dire “ Ben gli sta” a chi ha aggirato le regole del fair-play finanziario e non è stato nemmeno sanzionato dal ridicolo sistema Uefa- ricorso al TAS….si rende conto che soddisfazione per il Bayern che ha sempre più che onorato le regole del Fair-play?!!
Va be non sono primo ma sono contentissimo che Guardiola abbia rivalutato Maurizio Sarri!
Primo
Ping!