Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Quando si da peso agli episodi significa che più o meno stai a livello di chi ti ha battuto!Contro il Bayern 2 episodi simili sarebbero passati sotto silenzio perché avrebbero stravinto comunque(cosa che succederà )Comunque io tiferò Lione.
Gol e’ quando arbitro convalida!Io da juventino tiferò sempre il povero,quando affronta il ricco!Juve esclusa,naturalmente
Ci siamo martellati sulle palle perchè la juve non è riuscita a battere di due goal il lione, e adesso dovremmo trovare alibi ad uno che, pur avvertito del potenziale pericolo (nessuno consdierava tale il lione prima dell’ottavo con la juve) mette in campo un 11 cervellotico e si riduce ad essere alla mercè di (supposti) errori arbitrali perdendo 1-3 con quella squadra?? Il lione, al di la dei goal, è stato molto più pericolo l’altro giorno che nella disgraziata partita con la juve.
La juve manco due punte centrali c’aveva, o meglio le aveva, una atipica e l’altra reduce da asadi luculliani, che si ricorda di essere stato un grande centravanti solo quando vede furinazzi.
Si, avrà avuto anche i suoi problemi la rosa del city, ma mahrez e silva 1 e 2 e foden in panchina noi ce li sogniamo, entra olivieri.
Alex
O io sono rincoglionito oppure il gol del 2-1 del Lione è da annullare tutta la vita
Col tottenham hanno annullato il gol partita di jesus al 95mo per un alluce tramite un check al var di mezz’ora….e il gol di llorente arrivo su corner.
La rosa di quest’anno è discreta e incompleta ma manca di difensori centrali(solo stones e laporte che rientrava dal crociato)un paio di cambi a centrocamposilva e Fernandinho ormai alla frutta)e ci sono due uniche punte:aguero e jesus.certamente un roster insufficiente per vincere la champions anche in tempi non covid eppoi l’altra sera gliel’hanno ladrata abbastanza clamorosamente,almeno dagli highlights.
Confermo il mio niet a calciatori provenienti dalla Atalanta.
Si, hateboer è legnosetto, ma leggo abbia giocato pure a quattro dietro. ha l’età di desceglie poi…ci sta con un quadrello. come di la ci sta un pellegrini assieme all’accellerato di catanduva.
Può essere indizio che pirlo voglia tenersi la difesa a tre come alternativa. che, come alternativa, va anche bene.
Mezzi tecnici enormi. Prima, anche economici, con campegne acquisti super importanti.
La rosa di ques’tanno è impressionante. me la sono riguardata. e quella della juve al confronto fa ridere.
Soprattutto se derubrichiamo i camminanti assortiti che c’erano nella nostra.
Poi, quello è stato anche un merito suo, accatastare ottimi giocatori mentre paratici dal 2016 in poi dormiva o quasi.
Ma le deficitarie campagne europee degli ultimi anni, comprese anche quelle per sfortuna, quelle si sono colpa sua. Se fai bivaccare Nando llorente in area negli ultimi minuti le colpe sono anche tue oltre che dei giocatori. Ti sei messo nelle condizioni di.
Ma non sparirebbero
Io invece su hateboer ho grandi riserve a meno che non si viri decisamente su un 352 e le riserve diminuirebbero ma sparirebbero.ammetto di averlo visto solo una decina di volte ma mi pare che,aldilà del modulo,il meglio lo dia con praterie avanti a se.alla Juve ne troverebbe poche,perlopiu dovrebbe districarsi in spazi stretti ed intasati e per questo motivo cercherei uno con le caratteristiche di un cancelo e cioè un esterno con grande forza esplosiva in partenza(Lazzari)piuttosto che uno con grande progressione.poi chiaro che se il termine di paragone e’danilo va bene anche de Silvestri.