Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Soglia consentita di 0,50
Non ti agitare dinobluff Arthur aveva un limite di 0,55 a fronte della max soglia consentita che è 0,55.
In quanto ad interventi Fifa dovrebbero dirci qualcosa a proposito della cessione da parte della tua squadra allo standard Liegi di tsk vander vestuyn o come azz si kiama per 22milioni.
Per inciso lo standard ha portato i libri in tribunale pochi mesi dopo.
Lo shaktar sembra la juve. Senza Ronaldo
Fossi un presidente toglierei 100mila euri dallo stipendio dell’allenatore ogni volta che si prende gola per far partire l’azione dal portiere o coi passaggetti dentro la propria area
Caronte torna nel girone infernale e Fozza Shakhtar
Basta bere una Tennent’s per essere positivi all’alcol test.
Arthur positivo all’alcol test….altro colpaccio di paratici da settantadue milioni….speriamo che intervenga la Uefa a sbugiardare questa porcheria!!
Sono d’accordo che il valore tecnico di una premier vale cinque champions in quanto fattori come fortuna(errori arbitrali,infortuni squalifiche)non entrano in gioco, come in champions e serie A. E voce di popolo voce di Dio una Champions vale 5 scudetti, e una premier di scudetti ne vale 10. E sono pure d’accordo che negli ultimi 6 anni Guardionala non ha avuto mezzi enormi. Anzi negli ultimi 4 ha speso + la Juve del Man City. A che serve parlare delle rose, quando la Juve ha il giocatore + pagato almondo e per averlo si e svenata e rischia il fallimento.
E da noi entrano dybala e Costa.non scordiamocelo.
Io grosse differenze tra le due rose non ne vedo se non anagraficamente.
Silva e’un ex e foden ha 18 anni.non proprio gli esempi migliori eppoi non era 11 cervellotico ma abbastanza obbligato.ha messo in campo quelli sani e in panca quelli mezzi rotti senza contare che in aguero gli mancava il giocatore più decisivo.questo per dire come stanno le cose oggettivamente ma sempre con la postilla che il calcio post covid non ha nessun tipo di valenza tecnica,tattica e tantomeno atletica.