Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Altra caratteristica di Conte. Vincere con le squadre inferiori.
Ora bisogna vedere se il Siviglia lo è
Dinozoff
In Italia è 0,50 e per superarlo basta una birra. Arthur ha bevuto una birra. Tutto qui. Ma quale ubriaco?
Lovre mentre mi gusto il mio campari, fatti fare una colonscopia dal tuo amico senegalese che sta sul lungomare…quello che la mattina ti vende gli orologi falsi..
Lovre mentre mi gusto il mio campari, fatti fare una colonscopia dal tuo amico senegalese che sra sul lungomare…quello che la mattina ti vende gli orologi falsi..
Causio, quello della condizione fisica è un altro aspetto mal curato. Per fortuna che ora è tornato bertelli, un professionista con la P maiuscola.
Poi, non si doveva permettere ad higuain, rabiot e compagnia cantando di fuggire all’estero. Altro segno di assenza di allenatore e dirigenza.
si Bilbao, una competizione che parrucca ci ha fatto perdere, maledetto lui
Vi faccio una domanda. A tutti.
È una mia impressione o tutte le squadre, e sottolineo tutte, hanno una condizione fisica che noi manco sognamo? A parte CR7 naturalmente….
Ahahah che pippone di centravanti.
E’ veramente una competizioni di sfigati amatori.
Bstone prende gagliardino sulla mano
tutto passa in cavalleria
Ma walter gagg è di nuovo a libro paga?
i suinidi dagli occhia mandorla
sanno bene, da 3000 anni,
come va la vita..
Ma lo Shaktar pensa davvero di segnare il pareggio giocando così? Chiedo, per un amico…