Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Ma che volete discutere di Sarri: è stato boicottato vergognosamente e la proprietà /società non ha fatto un emerito cazzo.
E ora, alcuni di questi bei professionisti, ricattano la società stessa coi loro demenziali stipendi e contratti.
Sarri ha fatto un miracolo a vincere lo scudetto in queste condizioni disastrate.
Ottimo che? Han regalato 3 goal, ne han sbagliato uno fatto….
Però questa cosa la capisco. Nel dopo Platini pure la Juve guardava le altre vincere, e quindi coppa UEFA e coppa Italia diventavano gioco forza obiettivi quasi principali. Certo la differenza tra la coppa UEFA dell’epoca e la Carpazi League attuale dovrebbe essere abbastanza evidente.
Inter superiore in tutto, shaktar inguardabile, inesistente, inadeguata tatticamente.Conte ha fatto l’unica cosa che doveva fare anche se ovvia: pressare e far correre a vuoto i brasiliani.
Nove anni a guardarci il sedere. Dovreste tacere voi.
Massimo un poco di dignita’ su.Taccia
Franzo’….in spagna il massimo è 0,25. E l’incidente lo ha avuto a Barcellona. Tu se bevi una birra sali sul marciapiede con la macchina e sbrachi le protezioni?
Very very good.
Evidente la bonta’ del lavoro di Conte.
Ottimo
Si ok, va bene tutto, identita, organizzazione ecc. Ma questi ucraini sono scarsi, cmq. Danno la misura della Carpazi League.
Partita da ufficio inchieste…..