Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Adesso c’è più gusto a gufarli,vedo che Gonde ha pigliat o viruss do pisciatombe!!
Devo dire obtorto collo in finale con merito
Delirio.Conte e Romelu superstars
dipende se incontra i poliziotto zoff o il poliziotto franzo’..
Sam Tighe
@stighefootball
Andriy Pyatov was in goal for Shakhtar’s 2009 UEFA Cup win and is in goal for the Europa League semi-final tonight.
Remarkable longevity given he’s been rubbish *the whole time*
Si rilassi Massimo e non pensi all’ Inter altrimenti le focacce le vengono quadrate
Ma n da retta a Tafazzoff l’indo..
Ma se uno si fa un giro di degustazione in un museo del vino nel Chianti e poi sale in macchina, dite che non potrebbe? Chiedo per un amico.
Zoff sempre lucido e onesto.Bravo
Tafazzoff stete a massacra’ li murt vivi!Vedo che sei felice,vatt a bev na birretta ch de pasquale!Dop ietv a fa da ncul!!