Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Per dire se la UCL fosse ripresa a fine giugno in semifinale ci sarebbe andata l’Atalanta che volava, e magari pure la Juve che malaccio non stava.
Scritto da bilbao77 il 15 agosto 2020 alle ore 23:26
Biondone, ai prossimi sorteggi vada lei invece di Nedved e si fa fare il calendario su misura.
Delirio puro oltre che allungare il collo, sempre.
Non lo volete piu’ Guardiola?
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 agosto 2020 alle ore 06:41
Il palo di De Pay ha fatto danni ingenti.
Ciapa si
Buongiorno Beck!
Se l’ho ispirata io, citando sliding doors… la cosa mi fa piacere!
;)
Gentili Pazienti, buon giorno. Mi sono permesso di cambiare il titolo, cosa che penso di non aver mai fatto, perché mi è venuta una battuta e, come sapete, so resistere a tutto tranne che ai giochi di parole. L’analisi resta invariata. Grazie per la vostra comprensione.
E bentornato , gentile Teodolinda.
Per un soffio non abbiamo visto in semifinale l’Atalanta insieme a Lipsia e Lione, pazzesco…
Allegri ha già firmato per il Barcellona?
Vedere momblanisti e guardiolisti scendere giù dal carro con questa velocità , fa impallidire anche bolt….
Robertson, solo alcune precisazioni.
Lacazette: non lo sto suggerendo, riportavo i rumors di mercato (da prendere con le pinze)
Il partner ideale sarebbe Dzeko ma non ci siamo con l’età . Quale sarebbe un’alternativa giovane giovane non saprei, ma non sono né DS né scout. E temo che l’affare Higuain possa condizionare.
Riguardo Guardiola & City:
Hai ragione sulla tendenza di Pep a fare il fenomeno, ieri non era richiesto e l’ha pagata cara.
Pietra tombale e lapide, mi sembri un po’ troppo severo … Non dimentichiamo che Sterling si mangia il 2-2 (si, il 2-2), 59 secondi dopo il Lione segna un gol da annullare a mio avviso.
Sappiamo bene che quando si allineano i pianeti c’è poco da fare … e comunque onore a lui che non ha cercato scuse sul gol del Lione. Sliding doors…
….e comunque come al solito, come noi, sempre ad un passo o due dalla meta. E via con i soliti IF…
da notare due cose, la prima, come avete scritto, che guardiola ci vuole mettere del suo, basti vedere chi ha tenuto in panca ieri sera.
La seconda è che il Lione, nei gironi della scorsa edizione, col city ha vinto fuori casa e pareggiato in casa….è vero che in panca non c’era Garcia ma Sylvinho..ma tant’è..