Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Nick Falco: soprattutto è una rottura che, ad ogni goal, si debba frenare l’esultanza per capire se c’è una verifica in corso che potrà annullarlo. Un coito interrotto ogni volta…anche basta, grazie! (Per poi vedere convalidato il goal di ieri sera, tral’altro e per esempio…)
Bayer riproporrà il suo 2-7-1. Se va in vantaggio il Bayern finirà di nuovo tanto a poco.
.
Scritto da Superciuk il 16 agosto 2020 alle ore 14:29
.
Se consideri che i due “difensori” si posizionano sulla linea di metà campo, io dico che è uno 0-2-8 con Neuer libero.
Sono totalmente d’accordo con Alemichel, ci vuole un solo arbitro in campo a giudicare il gioco. Il Var o la Var dovrebbe essere utilizzato solo ed esclusivamente per giudicare off line situations, e basta. Se si vuole far diventare il calcio una scienza esatta (tipo i rigori assegnati per il braccino un po’ fuori) lo si rovina. Non sopporto più le scene dove l‘arbitro interrompe la partita col gesto dello schermo e si fa la corsetta a verificare il video. Du’ palle ! Il match Bayern-Barcellona è stato meraviglioso senza il rompimento del Var. Solo ritmo, corsa, niente interruzioni
Fabrizio …”Vanno in campo i giocatori non gli alllenatori …” allora te lo sei perso…Ciao!
Francesco
Nagelsmann,Flick, Tuchel e Garcia…..fate vobis….
Il Bayern era nettamente favorito dopo i gironi eliminatori. C’era il dubbio su come si sarebbe ripresentato dopo la pausa, ma hanno ripreso da dove avevano lasciato. Contro il 5-3-2 lionese il Bayer riproporrà il suo 2-7-1. Se va in vantaggio il Bayern finirà di nuovo tanto a poco.
Primario, nel calcio di oggi – giocatori a parte – conta di più l’allenatore o il preparatore atletico?
Sto cominciando ad avere dei dubbi.
Robertson, Sarri è stato lapidario perché 2 a 2 uguale vai al mare non a Lisbona.
È comunque i miracoli li fa gasp, che mi è antipatico, con quella squadra, non guardiola o sarri o allegri.
Piuttosto non vogliamo parlare del bayern, dove il vecchietto è muller che ha 31 anni e il cui allenatore è cambiato a metà stagione?
Maestro
Su Guardiola dico pietra tombale perché non puoi andare tre anni al Bayern e tre anni al city con budget mostruosi e non arrivare mai neppure a sfiorare una finale di cl, nn dico vincerla. Il sospetto che sia stato lui trascinato da una grande generazione di calciatori se di fa strada in me, figuriamoci se non si facci astrada nelle proprietà di società ai quali il Pep chiede quei soldi li. Sei indizi fanno una prova.
È veramente vigluacchetto da parte dell’allenatore e, ci mancherebbe, dei giornalisti dare la colpa dell’eliminazione -a questo modo- a sterling, il quale aveva inventato l1-1, tra l’altro. Se Sarri è stato lapidato per un 2-2 complessivo, come da ad essere assolto uno che a 25 minuti dalla fine perdeva contro la stessa squadra potendo contare su un arsenale illimitato? Di qua Olivieri e muratore,di la mahrerz Bernardo Silva e via dicendo.
Guardiola si è così innamorato di se stesso, econ lui.molti.dinoi in questi anni, da dimenticare cosa gli è stato.messo a disposizione negli ultimi 9 anni.
No Fabrizio, va alla juve stuzzicato dalla prospettiva di giocare con Higuain almeno un anno