Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
Fabrizio, scusami, allora ti dico per esempio Bertelli Paolo era gia’ preparatore atletico prima che arrivasse quello che allena l’inter….ed anche dopo Bertelli se non sbaglio noi comunque si vinceva lo stesso…..il preparatore appunto ti mette in condizione per eccellere atleticamente ma senza talento e sopratutto TESTA….non vai da nessuna parte…ariCiao!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
Quartieri infatti uo scritto giocatori a parte…
-
Scritto da Giuseppe il 11 agosto 2020 alle ore 16:56
.
QUELLA SUL LADRO MAROTTA? SENZA VERGOGNA!
Ufficiale, Marotta paga 6 milioni per la ladrata, e risolve il contratto con la Juve
https://calcio.fanpage.it/ufficiale-marotta-risolve-il-contratto-con-la-juve-liquidazione-da-oltre-6-milioni/
=
=
Giuseppe cosa fai millanti?Marotta ladro?
E’ dove sta l’ufficialita’ che Marotta ha pagato 6 milioni per la ladrata?
Ma tu lo hai letto l’articolo? Guarda che i 6 MILIONI li HANNO DATI a LUI!
-
Cartesio,aspetta a dare sentenze certe!
Scritto da Cartesio il 16 agosto 2020 alle ore 14:52
AMEN
Causio
Mica detto che sarri nn andasse lapidato ( e lo era già stato…). Dico che se lui lo fu, a maggior ragione però doveva esserlo chi era stato avvertito e aveva mezzi illimitati. È andata molto più vicina questa Juve a vincere 3-1 che il city a passare il turno.
Rimane, ancora, che al di là del primo o del terzo questo perdeva per presunzione ancora a 20 minuti dalla fine contro una squadra definita, non da me, di Brocchi.
Come tanti anche io quando ho visto la formazione mi sono chiesto perché rinunciasse ad una punta. Stava già pensando alla semi?
Non capisco perché si doveva annullare il gol del 2-1,avrei capito se davanti al portiere(sarebbe stata una finta),ma no a centrocampo!Che motivo aveva per toccarla,se ne è disinteressato ed ha fatto bene!!Regolarissimo.
Espressione assai pertinente !
Bello l’abbinamento del coito interrotto fatto da Chain70
Buongiorno a Tutti e al Gentile Primario,
Tranciare giudizi lapidari quest’anno, tra covid, campionati qui compressi in centrifuga, là fermati, là liofilizzati, calcio d’agosto, formula a partita secca, a casa di dio, senza pubblico, risulta eccessivo. I risultati hanno valore, perché figli, comunque del campo, ma non devono essere presi per oro colato.
Sul City, stanti gli errori del tecnico, pesano i palesi sfondoni dei giocatori, il portiere e Sterling, su tutti, ma, a mio avviso ancor di più, un Lione che è riuscito a lucrare tre gol, dei quali era regolare forse mezzo. Il Bayern peserà i francesini e Garcia sulla giusta bascula. E finirà tanti a pochi o nessuno.