Poveri pronostici miei gettati al vento, avrebbe chiosato il grande Camin. Altro che City: ancora Lione. E richiamare Sarri dopo il 2-1 dello Stadium, no? Scherzo. Il calcio del post Covid è una mannaia. Ghigliottinati tutti i geni: in campo (Cristiano, Messi) e in panca (Guardiola). Fra l’8-2 di Bayern-Barcellona e il 3-1 di Lione-Manchester City si agita, come dentro a una camicia di forza, la bellezza selvaggia dello sport, il suo relativismo a volte empirico a volte spietato, ma spesso giusto.
Ha giocato all’italiana, il Lione di Garcia (che, in un attimo di follia, mi permisi di segnalare a Marotta per il dopo Conte), difesa, chiappe e morsi: perché, scusate, voi come avreste giocato contro la flotta dell’ammiraglio Yamamoto? Il Pep aveva sbagliato formazione e atteggiamento, 3-5-2 (più o meno), con De Bruyne troppo largo, ma poi si è corretto e mai, comunque, i suoi abbagli potranno solo lontanamente rivaleggiare con lo sgorbio sotto porta di Sterling, fin lì uno dei più frizzanti (sarebbe stato il 2-2), e con l’erroraccio di Ederson, miccia del terzo. Vanno in campo i giocatori, non gli allenatori: il calcio non è cinema, una scena venuta male non si ripete.
Resta l’enormità della sentenza. Lione in semifinale, City a casa. Senza Messi, mi segnala un paziente, Guardiola non è mai arrivato neppure in finale. Senza Guardiola, mi scrive un altro, Messi una Champions l’ha vinta (con Luis Enrique). Si mettessero d’accordo: ma niente risse, per favore.
E’ il pallone, con i suoi tesori nascosti e le sue trame liquide, tre contropiede tre gol, i francesi: il primo di Cornet (su «seconda palla», a essere pignoli) gli altri di Dembelé, un panchinaro. Ribadisco: evviva Aouar. E adesso, Paris Sg-Lipsia, Lione-Bayern. Le squadre di chi si è fermato già a marzo (Ligue 1) e di chi ha ripreso e finito per primo (Germania). Su, allegri.
-
Per Teodolinda56
.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 agosto 2020 alle ore 00:35
Io mi sarei aspettato che lei dicesse “se quell’arbitro non avesse regalato due rigori alle due squadre, forse la Juve….”
Invece, l’istinto è più forte di lei.
Scritto da teodolinda56 il 16 agosto 2020 alle ore 09:26
-
-
Aumenta la bile, sempre piu’ forte!
Ricordi Juventus Monaco, il livore che profuse per il rigore che decise la partita? Rigore nettissimo, anche se il carvalho aveva tentato di fare il furbo, fingendo di non toccarlo per poi negare sventolando quel salsiccioto al posto del dito, con il pesciaio portortoghese a braccia spalancate imitando il “Cristo Redentor”… che unito al “mitico-Roberto Beccantini” & co., di quel episodio ne hanno fatto un CULT! Doveva essere accompagnato dal cartellino rosso! E’ non giallo!
.
Roberto Beccantini 22 aprile 2015 – Un passo avanti e uno indietro
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era
NON C’ERA https://www.youtube.com/watch?v=3yXjCe0RMEc –
***********************************************
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/
-
-
Della partita dell’eliminazione malgrado la vittoria, ecco come inizia il delirio antijuventino sulla partita del girone d’a'andata: – “Per spiegare «questa» notte, non si può non riandare a «quella» del 26 febbraio, alla vittoria del Lione dopo che Madama gli aveva regalato un’ora”. Al disinformatore che vive di odio e sassolini antijuventini, quando li deve tingere a fare della Juventus, gli episodi li ingigantisce, esempio lo’occasio dell’avversario pima, oppure il palo ointerno e il palo esterno! Della partita giocata con lo stadio pieno, e’ dei due rigori negati alla Juve, neanche l’ombra
https://www.youtube.com/watch?v=c7mx77aTeDE
-
Poi subentra il suo essere (che non mi metto a spiegare) e’ fa il pistolotto mettendoci il baratto! Ma barattato cosa? Quale parte di baratto e’ andato alla Juventus? E’ garantisce che di sicuro, ci hanno guadagnato i «violini» di Garcia. Ha, ecco i violini, il manipolatore ben sapendo che tranne Ettore (che lui manco se lo fila!), nessuno (o quasi, o raramente) lo porta sul terreno umano e juventino, e vive con quel bambino dentro che gli allunga la vita (ma che vita e?) e’ butta dentro tutto! Ma con i sassolini, mica ha finito, ecco l’altro: ” Settimo in Francia al momento dello stop, e con una sola gara ufficiale nelle gambe dall’8 marzo”.
.
Poi: “Gli episodi, certo. Il rigore su Aouar, era molto, molto dubbio;”. Rigore dubbio questo – https://www.youtube.com/watch?v=fBVUwoxdp38
Si vergogni! Oooops dimenticavo, la vergogna non abita con Beccantini.
Del rigore a favore della Juventus, come sempre la mette sulla presa per il culo dei tifosi della Juventus: “e quello dello stesso Depay molto, molto da mani-comio”. Gia’…manicomio…
E’ se la ride. Anche perche’ sa, che di questi episodi a danno della Juve, sitrova neanche una foto!
http://www.beckisback.it/2020/08/07/dove-la-notizia/#comments
-
Mister33…..dimostri la povertà di mezz’uomo che sei.
Non capisci un cazzo e neanche ti sforzi a capire.
Comprendo che forse è chiederti troppo.
Comunque il razzismo non c’entra nulla.
Ti rammento che in nazionale ci giocano solo giocatori italiani, o possono giocarci i naturalizzati.
Eh, ma gli italiani merde! Dovevano copiare beep beep
Merdacce infami! Altro che gli italiani
>
ITALIANI GENTE FIERA!
>
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5338&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto
.
Regioni OMS Europa
(Ultimi dati OMS, inclusa Italia, fonte Dashboard Who European Region, 14 Agosto ore 3.47 pm)
3.702.640 casi confermati
218.622 morti
Primi Paesi per trasmissione locale nella Regione Europea
Russia 912.823 casi (15.498 morti)
Regno Unito 313.802 casi (46.706 morti)
Spagna 337.334 casi (28.605 morti)
Italia 252.809 casi (35.234 morti)*
Gli inglesi hanno difficoltà a segnare si ammirano troppo.
Scritto da Ettore Juventinovero il 16 agosto 2020 alle ore 17:15
Ho letto! Ho letto! Ho letto!
E a letto ci dormo!
Mentre altri dormono nelle stalle!
Cosa se ne farebbe il Man U di Dybala, davvero non saprei.
Ha già Martial cresciuto parecchio quest’anno, poi Rashford e la teen-sensation Mason Greenwood.
Semmai servirebbe loro un cristone alla Jimenez.
Non so a chi augurare la finale di Europa league tra manu e Siviglia nel caso dall’altra parte del tabellone andasse avanti la seconda squadra di Milano. Il Siviglia mi sembra più forte ma il manu è più fisica come squadra .
Scritto da De pasquale il 16 agosto 2020 alle ore 11:20
—————————————————–
Riportone catramao coast-to-coast, calmati. Sei sempre la solita merda collosa che in agosto sogna di vincere lo scudetto e si ritrova, nel caso di quest’anno, un mega-ombrellone piantato in culo.
Non che la cosa ti dispiaccia, anzi.
Squadre giovanili infarcite di ragazzini provenienti dall’estero, non si possono più vedere.
Scritto da Un Razzista il 16 agosto 2020 alle ore 20:13
Io penso che a Nadal hanno consigliato di curare la scogliosi:il tennis non è per te!!Marchisio..chi era costui?