Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Beh.l’inter rischiava la 4 fascia a favore della lazio che ha 41.0 punti prima dei quarti.ora con i turni superati si e’ aggiudicata la 3.lazio che e’ uscita prima dalla el ma nemmeno ha frequentato la cl negli ultimi 2 anni, e non potendo gareggiare e vincere non ha incrementato il punteggio.per cui credo che i punteggi siano legati alle vittorie senza dare troppo peso alla cl rispetto alla el .
Qualcuno mi spiega come fa l’uefa a mettere l’Inter prima della juve nel ranking uefa? Sono usciti nella fase a gironi, non hanno ancora vinto la coppa….
Detto questo qualcuno sa il nome della conduttrice di sky che sta presentando le partite in questo periodo? Curiosità mia Grazie
Abituato a rischiare il suo culo sulle tangenziali, negli spiazzi nei pressi delle stazioni di servizio o dove la corsia di emergenza si fa più larga. Capirai che impresa!
Buongiorno a Tutti e al Gentile Primario,
Sbrigo la pratica del commento alla partita dell’Inter facendo, innanzitutto, i più sentiti complimenti, perché covid o non covid, Europa minore o meno, le coppe, da sempre, si giocano con impegno e si vincono e sono importanti (quanto sarebbe stato utile per il processo di crescita juventino giocare quella finale di EL a casa nostra, allo Stadium!!). Ai complimenti aggiungo la considerazione che, covid o non covid, lo Shaktar dell’autunno a inizio stagione è una cosa, mentre quello di primavera, fine stagione, si è sempre squagliato come un soufflé fatto da un cuoco dilettante. Così è stato anche ieri sera.
Venendo alle cose bianconere, ho cattive sensazioni per la permanenza di Paulino Dybala: non credo siano state fatte richieste così esose, quindi il caso mi pare una chiara preparazione del terreno per giustificare davanti ai tifosi una “inevitabile” cessione. Anche perché credo non ci sia nessuno, in questo periodo in grado di garantire all’argentino 20m annui (e lui sarebbe fesso a far trapelare a mezzo stampa richieste del genere senza avere le spalle coperte). Vorrà dire che ce ne faremo una ragione e rifonderemo la squadra attorno a un sultano egocentrico di 35 anni, cui porteremo rispetto e borracce. Bene. Quanto ai prossimi arrivi, se proprio proprio non si poteva farci dare l’olandesino pallido, dal Barcellona avrei preso l’ubriacone di ritorno, che almeno a pallone ero sicuro che sapeva giocare. Vedremo. E vedremo come vorrà davvero giocare Pirlo, che pure sulla difesa a tre non ci metterei la mano sul fuoco, essendo l’unico centrale sinistro in rosa un 36enne appena uscito da una stagione da ex.
Jimenez… ma per favore, viene dal calcio minore. Uno che a 29 anni gioca per il Wolverhampton non vedo perchè dovrebbe improvvisamente trasformarsi in un campione. Zapata stessa cosa.
Costi esorbitanti per nulla più di buoni giocatori.
Il capitolo centravanti lo risolverei per un anno o due con Dzeko e un Lasagna o un giovane tipo Scamacca.
Dopo di che, lo vogliamo fare il colpone con HÃ¥land?
Ahahah, ivana il pedofilo suino che si avventura a parlare di rischio d’impresa…ma perchè non se lo porta via la falciatrice?
Tipico glissare del pedofilo pervertito ma impotente a cui piace molestare undicenni, meglio se con maglietta di Lazaro o Gagliardino.
Negletto
Lacazette non ci credo.un manovriero senza grande stazza. Ci di fa poco mi sa.jimenez l’ho visto qualche volta. Mi pare un cammellone di talento, ma senza esagerare.
Io punterei su barrow