Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Lu poro Capello
Buona notte a tutti e sempre forza juve
P. S se il psg vince la Champions buffon si spara
Louvre stai parlando di buffon, zambrotta, cannavaro, thuram, zebina, camoranesi, Emerson, Vieira, nedved, ibra e trezeguet?pensa che non abbiamo vinto la Champions con quella squadra e la vogliamo vincere con questa!
Ahahhah verissimo anche questo!
Buonanotte a tutti
Capello è estasiato da questi fenomeni dimenticando come giocava lui in Champions nel 2004/2005!Vedere i nomi prego!!Ma vai a vendere le fave mascellone
Causio ma adesso c’è il var :-)
Gentile Alessandro, ne scriverò presto.
Si hai esagerato. Però poi loro la champions l’hanno vinta..
Superciuk il bayern paga stipendi più bassi eppure sono molto più forti di noi. Agnelli dovrebbe fare autocritica perchè è lui che sceglie i dirigenti. Stiamo diventando come l’Inter di moratti(forse ho un pó esagerato)
Era meglio un vecchio film di De Sica!Ma come cavolo hanno fatto ad arrivare qui,sti poveracci