Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Beh ma per Rugani pretendete che ci diano un simil Cannavaro? Sarà uno scambio per sistemare il bilancio o qualcosa del genere. Si andrà sul low cost probabilmente, perche gli acquisti li hanno già fatti. Devono avere molta fiducia in Pirlo evidentemente.
Paratici si sta riposando …è il 19 agosto….
Sconcerto invece ha detto che lo scudetto , non quello prossimo che è normale che lo hanno già vinto, quello passato, lo ha vinto l’ inda.
Notizie da Paratici o è ancora al mare?
Sà a Bellerin pensavo qualche mese fa…. speriamo non facciano l’ennesima vaccata con un lungodegente.
Che poi stia benissimo come sta è ovvio. Non è il primo né sarà l’ultimo miracolato su questa terra. Ricordati sempre della similitudine Mozart-gigidalessio.
No maestro.
È che lo vedo così incentrato solo su grandi firme, come un avvoltoio sul traliccio dell’Enel, che ogni volta che le sue prede più ambite PSG (e passi) o barca (ahahah)o vanno meglio o si rifondano (senza di lui) mi chiedo come si senta. Adesso deve sperare in gameiro oppure che la squadra dell’ammmore non continui a settembre nello straordinario filotto di vittorie partito il 22 giugno e finito in spiaggia con palette e secchielli.
Che una squadra dellaEPL ci punti non ci credo.
Invece spiegamelo tu perché cotanto stratega finora non se lo sia preso nessuno. Senza tirarmi fuori però le puttanate di galeone.
Occhio che lo spagnolo, da dicembre 2018 a marzo 2020, è stato fuori x infortuni vari, più o meno 300 giorni
Scritto da Intervengo102 il 19 agosto 2020 alle ore 08:00
Profilo perfetto purtroppo.
Gira voce di uno scambio Rugani Bellerin, con una valutazione di entrambi a circa 25 milioni. Occhio che lo spagnolo, da dicembre 2018 a marzo 2020, è stato fuori x infortuni vari, più o meno 300 giorni
-
RANKING “inter”
https://www.transfermarkt.com/statistik/klubrangliste
-
https://www.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/#/yr/2020
ASSOCIATION CLUB COEFFICIENTS Current season Ten-year club coefficients
Club coefficients
1 Real Madrid CF
2 FC Bayern München
3 FC Barcelona
4 Club Atlético de Madrid
5 Juventus
6 Manchester City FC
7 Paris Saint-Germain
8 Sevilla FC
9 Manchester United FC
10 Liverpool FC
11 Arsenal FC
12 FC Shakhtar Donetsk
13 Borussia Dortmund
14 Tottenham Hotspur
15 Chelsea FC
16 Olympique Lyonnais
17 AS Roma
18 SSC Napoli
19 FC Porto
20 SL Benfica
21 AFC Ajax
22 FC Zenit
23 Bayer 04 Leverkusen
24 FC Basel 1893
25 Villarreal CF
26 FC Dynamo Kyiv
27 Valencia CF
28 BeÅŸiktaÅŸ JK
29 FC Salzburg
30 Sporting Clube de Portugal
31 RB Leipzig
32 FC Schalke 04
33 FC Internazionale Milano
-
Gentili pazienti, questa sera non scrivo su Paris-Lipsia per manifesta inferiorità . Prossimamente, un saggio sulla costruzione dal basso.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 agosto 2020 alle ore 22:51
.
Ma così ci toccherà scrivere ancora su “il rumore dell’inda”:
PROT!
Per un costruzione dal basso, ma veramente dal più basso possibile, rivolgersi a IndoFofz!
:))