Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
L’ANGOLO DEL BUONUMORE
Allegri,,, Penso che avesse fatto il suo tempo alla juve ma non è un allenatore scarso.
Scritto da Marco il 19 agosto 2020 alle ore 14:41
Sicuro peggio di Florenzi,avercene
Dove sta la difficoltà di capire “nella rosa”?
No perchè, forse un si distrae, ma qui da noi hanno già giocato e tuttora gioca gente che “non è da grandi palcoscenici”.
Forse, peggio di Florenzi.
Robertson,
In qualsiasi azienda seria quella è la funzione del Procurement.
Che a comprare a prezzi di listino son tutti bravi.
L’acquisto a prezzi vantaggiosi fa la differenza con I competitors.
Oramai i DS delle grandi squadre, certamente quelli ns, sembra che debbano comprare i giocatori di grido e di nome o quelli sponsorizzati dai procuratori potenti. Pigrizia e forse scarsezza tout court. E’ più facile cercare un bel pezzo in un negozio di grido che scovarlo nei mercatini. Anche il prezzo è diverso.
E non stiamo parlando di ruoli dove necessariamente hai bisogno di classe cristallina.
.
Scritto da Robertson il 19 agosto 2020 alle ore 15:18
.
Standing ovation!
Robertson devono scovare gli upamacano,(Lipsia) gli auoar(del Lione), gli halaand(del borussia), gente forte… poi d’ambrosio va anche bene ma fa volume
Rispettando le opinioni altrui dico la mia:bonucci deve ringraziare la juve per lo stipendio che ha, nessun altro club(a parte il city e si vedono i risultati) gli darebbe lo stipendio che percepisce ora. Poi per carità lo stipendio non lo pago io.
D’Ambrosio è per fare un esempio. Un buon giocatore, solido, serio. Non gentile, non tassotti, non il miglior zambrotta, ma un 2 affidabile. Preferisco d’ambrosio a questo danilo, poi certo non lo comprerei. Ma a poco 5 anni fa è uno da considerare in una rosa. E’ lo stesso discorso di bonaventura o di padovano anni fa.
Oramai i DS delle grandi squadre, certamente quelli ns, sembra che debbano comprare i giocatori di grido e di nome o quelli sponsorizzati dai procuratori potenti. Pigrizia e forse scarsezza tout court. E’ più facile cercare un bel pezzo in un negozio di grido che scovarlo nei mercatini. Anche il prezzo è diverso.
E non stiamo parlando di ruoli dove necessariamente hai bisogno di classe cristallina.
Allegri è ricco e può stare a spasso a vita!D’Ambrosio è un ottimo giocatore così come Bonucci che può restare dov’è!Stasera il Bayern farà una passeggiata come domenica 23!Io comunque tiferò Lione e vorrò sentire i commenti di Gniello nel caso che….
Allegri ha perso 2 Champions con 2 squadre più forti. Con il Barcellona per come è andata la partita poteva anche vincerla(sull’1-1 rigore non dato a pogba). Ha vinto scudetti, supercoppe e coppe Italia…. Penso che avesse fatto il suo tempo alla juve ma non è un allenatore scarso.