Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Marco scusa, ce li metti tu i soldi? Non ti pare che soffi aria di austerity (soprattutto se non ci riesce di liberarci delle zavorre?). Si sta parlando di uno scambio Florenzi-Rugani o Perin eh?
In quanto ai Casamonica, ti fidi molto del loro giudizio tecnico, che in effetti ha portato loro risultati notevoli.
PS: il Minestraro che ha vinto TUTTO…eppure, c’è qualcosa che non mi torna ma mi sfugge. Boh.
Per quello delle 17:16,io spero l’esatto contrario.Per vedere l’effetto che fa(Jannacci)!
Florenzi è uno dei pochi in Italia che sputa l’anima in campo!
Buona notizia. Pare che bernardeschi si sia affidato all’amorevole procura di raiola. Il quale ti obbliga a prendere i suoi giocatori, nel bene e nel male
Bilbao quelli scarsi in rosa li abbiamo già , servono dei titolari. Florenzi non giocava a Roma
Moeller in 5 anni allegri ha vinto tutto.con guardiola o altri non so se avrebbero fatto meglio. Se oggi dovessi giudicare il lavoro di guardiola al city cosa diresti?
Provo a immettere un po’ di poesia nel dibattito.John se n’è andato solo qualche mese fa di Covid ma ci ha lasciato degli album meravigliosi. https://youtu.be/nXbEFTv9zr0
OL elimina Bayern e batte PSG
OL campione
“Abbiamo perso di misura contro i campioni, la nostra rosa è difficilmente migliorabile”
Ergo spero OL seppellito di gol stasera….
L’ottimismo pervade la clinica….
:)))
Buone vacanze
Lasciate stare Allegri dentro le mie parentesi.