Sarà pure il calcio del dopo Covid, così isterico e così intrattabile, ma Inter-Shakhtar 5-0 fa rumore, non solo notizia. Era dal 1999, quando si chiamava ancora Coppa Uefa e la vinse il Parma, che non piazzavamo una squadra in finale. L’Inter, lei, ci ritorna a dieci anni dalla notte del Triplete.
Tyson ha sgonfiato Taison, giocando con le parole e alludendo a Lukaku che, per una volta, ha lasciato a Lau-Toro il bisturi e si è limitato a ricucire il paziente. Doppietta l’argentino, doppietta il belga, con D’Ambrosio autore del 2-0: un gol che, lì per lì, sembrò una liberazione. Buffo, no?
Il piccolo Brasile di Donetsk si è rivelato un Brasile piccolo, dai piedi sbiruli del portiere ai pisoli di difensori che gli avversari – Barella, Brozovic, Gagliardini, la stessa coppia d’attacco – mordevano in branco: e a ogni graffio, a ogni spallata, tutti giù per terra. Conte ha giocato la partita che aveva in mente, Castro l’ha subita anche quando, nel primo tempo, il possesso palla si era impennato fino al 61% per la libidine dei topi d’archivio. Degli ucraini, fra virgolette, non ricordo che una sgrullatina di Junior Moraes, murata d’istinto da Handanovic. Prima e dopo, né il pungiglione dell’ape né lo svolazzo della farfalla: sempre e comunque a rimorchio.
Inter-Siviglia, dunque. In questi casi il rischio, paradossale, è quello di farsi trasportare su un «vasel» da uno scarto così obeso. Conoscendo Conte, difficile che avvenga. Ne hanno vinte cinque, di Europa League, gli spagnoli, ma questa Inter sprizza salute da tutti i pori, nonostante le tappe post virus siano già 17; ha ritrovato i gol di Martinez, ha recuperato la solidità della difesa. Il lancio a Lukaku è lo schema base, non (più) l’unico. E se Barella arriva da Cagliari, non ne farei un drammma. Il rigore sbagliato dal Getafe fu un segno del destino: tutto il resto, destino della forza.
Vai a pescare, travestito!
Do i miei pronostici,Bayern e purtroppo Inda!Spero di sbagliare soprattutto sulla seconda!
Superciuk abbiamo avuto anche conte che dici essere un grande musicista. Con lui siamo usciti nella fase a gironi con il Galatasaray. Non avevamo grandi campioni, ma con il Galatasaray…
Superciuk ma in Europa vanno tutti a tempo di musica tranne i giocatori della juve. Possibile che gli altri allenatori sono dei musicisti perfetti e noi abbiamo sempre uno che non capisce? Chiedo….
Scritto da Marco il 19 agosto 2020 alle ore 23:08
Quest’anno noi avevamo un direttore d’orchestra che non era seguito dai suoi musicisti e c’era chi non andava tempo apposta. Gli altri anni invece avevamo un direttore d’orchestra che invece di provare a suonare i valzer di Strauss suonava il valzer del moscerino. Faremo buona musica anche noi se avremo direttori d’orchestra e musicisti che suonano la migliore musica di cui sono capaci, che non siano le canzoni dello zecchino d’oro.
Io ho provato a dirlo che con il Lione non è stata una vergogna, a parte il rigore, quello si una vergogna…
E che vincere il campionato è stato un bel risultato.
Purtroppo il vento tirava da un altra parte e c’era urgenza di raccontare cose diverse.
Tipo , che quasi quasi l ‘Inter ha vinto tutto, che Sarri è un vecchio ritardato ecc. Ecc.
Ma questa è l Italia, paese con poche speranze.
Paratici invece! che intenzioni abbiamo? Il tempo corre e abbiamo 10/12 ex giocatori?
Scritto da Luca G. il 19 agosto 2020 alle ore 23:11
—–
Ci puoi provare quanto puoi ma bisogna capire di calcio però altrimenti è dura. E non era nemmeno un concetto per grandi conoscitori di calcio, basta capirne anche solo un po’.
Gentile Alessandro, buona sera. Perché no. Con un solo distinguo: difficile che i tedeschi non segnino almeno un gol. Prima di stasera avrei detto nettamente Bayern, ma in difesa – con il Lione – ha ripetuto pari pari il primo quarto d’ora con il Barcellona, dico sempre Bayern ma con meno sicurezza.
Per un centrocampo degno di questo nome un accoppiata allan – de paul la porti a casa con il costo di Aouar, e ci avanzano pure i soldi per un pranzo a base di oesce….
Buona sera, gentile Beccantini.
Miei pronostici: Inter-Siviglia 2-1; Bayern-PSG 0-1.
Lo ritiene plausibile?
Dobbiamo rispettare chiunque ci capiti e non pensare ai facili(teorici)tipo Lione(bella squadra)!!
Gentili Pazienti, le terapie della Clinica prevedono;
Venerdì: analisi di Inter-Siviglia (presentazione su Eurosport)
Sabato: presentazione della finale.
Domenica: analisi della finale.
Grazie.